agenzia-garau-centotrentuno

Cronoscalata di Tandalò, è pienone di iscritti per la gara

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Un elenco iscritti vario e di prestigio per la 5ª edizione della Cronoscalata su terra di Tandalò, gara unica nei confini nazionali che ingloba tre gare in una, Campionato Italiano Velocità su Terra, Campionato Italiano Velocità Fuoristrada e Atipica Sperimentale.

L’evento organizzato dalla drivEvent, dalla Tandalò Motorsport e dallla LRT Sardinia vivrà l’emozionante ricordo di Nicola Imperio, tra gli ideatori della manifestazione scomparso l’anno scorso, oltre che essere Memorial Giuseppe Marroni. Il percorso di 5 km all’interno del parco eolico di Tandalò saranno animati da  cinque manche tra sabato e domenica, preceduti dallo shakedown. In chiusura il manscione finale che stabilirà il Re di Tandalò. Oltre 80  le vetture iscritte che rappresenteranno le diverse tipologie di classi, dal Rally al Kart Cross, passando per la Velocità Fuoristrada alle Open. Spiccano nell’elenco iscritti i rallysti Gigi Galli (protagonista del WRC diverse stagioni fa, alla guida della sua Kia Rio Rallycross), il pluricampione italiano Paolo Andreucci (Skoda Fabia) e Rachele Somaschini, pilota che unisce al divertimento l’importante messaggio per la lotta alla Fibrosi Cistica #Correre per un respiro.

Tra gli altri protagonisti, il vincitore dell’ultima edizione Marcello Gallo che ha trionfato nel 2019 e ha proseguito il suo bel rapporto con la Sardegna vincendo alla Ittiri Arena la prova del campionato italiano di Rallycross: tra gli altri sicuri candidati alla vittoria finale ci saranno Maurizio Baroni, Firenze, gli spagnoli Jurado, Ramillo e Remunian, l’olandese Van der Putten, Solfa e Silvestri. Una trentina i divertenti kartcross in gara, mentre tra i rallysti lotteranno per il successo Carta, il rientrante Pisciottu e i fratelli Marrone, padroni di casa alla guida delle R5.

Matteo Porcu

L’ELENCO ISCRITTIElenco Iscritti Atipica Sperimentale 5° Cronoscalata di Tandalo

TAG:  Motorsport
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti