agenzia-garau-centotrentuno

Cupra Fip Finals, il sogno italiano si spegne in semifinale

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Si è appena conclusa la giornata che porterà ai vincitori della Cupra Cup 2020.

In ambito femminile c’era molta attesa per la coppia Pappacena Sussarello per la prima volta porta bandiera del tricolore in una manifestazione internazionale.  Il sogno si è spento dopo un secondo set a tratti dominato.

Abbiamo sentito Erika Zanchetta, eliminata in coppia con Carolina Orsi ieri ai quarti dalle stesse Corties Tapias – Castello, che ci ha presentato così la finale femminile. “Ho giocato con entrambe le coppie, ma in posizione differente. A destra con la Araujo e la Riera, teste di serie numero 1, ieri a sinistra con Cortiles Tapias-Castello, seconde nel ranking. Sicuramente queste ultime due hanno un gioco di volo più rapido, veloce e incisivo mentre le altre sono fisicamente più potenti e costanti su tutto il gioco in generale da dietro, dall’alto e in avanti. Se recuperasse la Castello sicuramente sarebbe una bella partita, perché quando sono sotto pressione calano un po’ a livello di rendimento, mentre da sfavorite giocheranno sicuramente meglio. Però credo che la coppia Araujo-Riera alla fine abbia più chance di vincere, avendo meno punti deboli e un gioco più maturo”.

In ambito maschile finale spettacolare tra le coppie Cano – Coello  e l’icona Juan Martin DIaz e Lijo Santos . Come show time ,in pieno stile americano, è stato servito un exbition match due campioni del paddle come Belasteguin e Galan in coppia rispettivamente con l’infuencer Gianluca Vacchi e l’ex calciatore Demetrio Albertini.
Uno spettacolo nello spettacolo.

Andrea Ferrari

Risultati Semifinali CUPRA FIP FINALS 2020:

1) Sofia Araujo (POR) – Virginia Riera (ARG) vs

Ariadna Canellas Rodero (SPA) – Lea Godallier (FRA): 6-2/6-0

2) Javier Garrido (SPA) – Juan Cruz Belluati (ARG) vs

Antonio Fernandez Cano (SPA)-Arturo Coello (SPA): 6-3/3-6/2-6

3) Chiara Pappacena (ITA) – Giulia Sussarello (ITA) vs Anna Cortiles Tapias (SPA) – Jessica Castello (SPA): 3-6/6-7

4) Gonzalo Rubio Perez (SPA) – Juan Mieres Pietruf (SPA) vs Juan Martin Diaz Martinez (SPA) – Pablo Lijo Santos (SPA): 3-6/6-7

Le finali di domenica 20 dicembre: 

(F): Sofia Araujo (POR) – Virginia Riera (ARG) vs Anna Cortiles Tapias (SPA) – Jessica Castello (SPA)

(M): Antonio Fernandez Cano (SPA)-Arturo Coello (SPA) vs Juan Martin Diaz Martinez (SPA) – Pablo Lijo Santos (SPA).

TAG:  Padel
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti