agenzia-garau-centotrentuno
contè-moreirense-cagliari

Dal Portogallo: il Cagliari ha chiuso per Abdu Conté

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
eclipse-cagliari

Focus sul ruolo di terzino sinistro per il direttore sportivo Stefano Capozucca e il Cagliari: con Alessandro Tripaldelli in partenza, i rossoblù cercano un’alternativa a Lykogiannis da regalare a Leonardo Semplici.

Fatta per Conté?
Dal Portogallo danno l’affare chiuso: Abdu Contè sarà il nuovo rinforzo dei sardi per la fascia mancina. Come riporta il giornalista di SIc Noticias Pedro Sepulveda, il terzino del Moreirense è prossimo al trasferimento in Italia con la società rossoblù che ha speso una cifra tra i 2,5 e i 3 milioni di euro: la squadra portoghese d’altro canto avrebbe già bloccato dal Benfica B al suo posto il ghanese Frimpong. Conté, classe 1998 originario della Guinea -Bissau, ha collezionato 47 presenze e 6 assist con la maglia della Moreirense: lo Sporting Lisbona, squadra che l’ha visto crescere,  detiene un 50% sulla sua rivendita che riceverebbe dall’affare concluso con il Cagliari.

Intanto dalla Spagna…
Se in terra lusitana danno per sicuro l’acquisto di Contè, dalla vicina Spagna As parla di un’offerta per un altro terzino sinistro, lo spagnolo Sergio Akiemé (1997, originario della Guinea-Equatoriale): secondo quanto raccolto dal quotidiano iberico da fonti vicine a coloro che stanno curando l’operazione, il Cagliari avrebbe fatto un’offerta di 4,5 milioni per il giocatore dell’Almeria cresciuto nella cantera del Barcellona. La squadra che milita in Liga Adelante ne chiede 7,5 per lasciare andare il terzino che vanta anche 2 presenze in Liga con il Rayo Vallecano.

La Redazione

Al bar dello sport

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti