Dalia Kaddari, è record italiano Under 20!

Prosegue la magica stagione di Dalia Kaddari sui 200 metri piani: dopo la vittoria agli Italiani Assoluti di Padova, è arrivato anche il record nazionale Under 20 al meeting di Bellinzona.

La velocista quartese delle Fiamme Oro ha abbassato di 2 centesimi il record di Vincenzina Calì (23″25) che resisteva dal 2002, l’anno dopo della sua nascita. La classe 2001 è arrivata terza nella sua gara alle spalle delle più quotate olandese Lieke Klaver (22.96) e Marije Van Hunenstijn (23.01). “Era il mio primo meeting all’estero e non era facile gestire tutte le emozioni. Ma ce l’ho fatta. E mi sono anche piaciuta, ho rivisto il video della gara e ho corso come volevo, su una pista veramente veloce. Ragazzi, questa è la vera atletica! Che bello scaldarsi e avere al proprio fianco tutti questi atleti di livello”– le sue dichiarazioni a fine gara.

Ottima prestazione anche per Filippo Tortu nei 100 metri che ha fatto registrare la migliore prestazione europea dell’anno con 10″07 (-0,2 il vento). Il velocista di origine tempiese è stato battuto solamente dal sudafricano Simbine (10″02), ma può ritenersi soddisfatto in vista del Golden Gala di Roma di giovedì 17 settembre: “Era quello che ci voleva, è stata una bella iniezione di fiducia – le prime parole di Tortu –. Un’ottima gara contro grandissimi campioni, in particolare Simbine alla mia sinistra è andato molto forte. Era la mia prima volta a Bellinzona, ci venivano a gareggiare mio padre e mio fratello, la pista è fantastica e sono davvero contento di aver corso qui”

TAG:
 Atletica

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti