Sotto le onde ancora agitate, ma non più in tempesta, soffia forte la corrente del cambiamento in casa Torres. La società rossoblù è al lavoro per la costruzione della rosa che verrà e per il cambio in panchina dopo i saluti con Alfonso Greco.
Chiappella e l’Entella
Il club sassarese negli ultimi giorni aveva provato un all-in importante sul 37enne prossimo all’addio alla Giana Erminio Andrea Chiappella. Il profilo giusto di valorizzatore e tecnico emergente che piace alla Torres per aprire un nuovo ciclo in Serie C. Le parti sono state vicinissime, ma Chiappella dopo l’ottima annata a Gorgonzola è uno degli allenatori più attenzionati non solo in Lega Pro, ma anche in Serie B. E la Virtus Entella è vicina alla chiusura del cerchio con lui. Con la risoluzione con la Giana attesa entro la fine della settimana. Aspetto che ha messo i sassaresi in secondo piano all’ultimo momento. Il mercato degli allenatori tra B e C comunque sta vivendo una situazione simile su diversi profili, sono tante le squadre alla ricerca e diversi i nomi che hanno tante richieste. Come, per esempio, Antonio Buscé del Rimini. Che piace a tanti. L’identikit è quello giusto, ma dall’entourage fanno sapere che per il momento non c’è stata una linea diretta con Sassari. Oppure come Massimo Donati. Anche lui accostato alla Torres ma sul quale per il momento non c’è stata una vera trattativa.
Mercato
Intanto la Torres ha provato a muoversi anche sul mercato, dove si registra l’interesse per il centrocampista offensivo Alberto Lunghi. Per il classe 2003 quest’anno 30 presenze con 5 reti e 2 assist nella stagione regolare con la maglia dell’Arzignano. La società rossoblù provò a prenderlo anche a gennaio, visto che il giocatore va a scadenza di contratto. Sul calciatore però ci sono diversi club di Serie C e qualcuno anche di B. Intanto in uscita il Budoni, fresco di ritorno in Serie D, conferma gli ottimi rapporti con la società sassarese e vorrebbe provare ad allargare la rete anche puntando a qualche nome sardo ed esperto che potrebbe essere in uscita dai rossoblù dopo l’ultima stagione. Dalla Gallura nessuno si sbilancia, ma basta guardare la rosa della Torres per capire gli identikit che possono piacere alla formazione allenata da mister Cerbone.
Roberto Pinna – Andrea Olmeo