UFFICIALE – Burgos-Dinamo, si gioca a porte chiuse

Niente rientro immediato in Spagna per la Dinamo Sassari, a differenza da quanto comunicato nella serata di lunedì. 

Aggiornamento ore 15:20 – Arriva l’ufficialità da parte della FIBA: il match tra san Pablo Burgos e Dinamo Sassari sarà giocato a porte chiuse.

Di seguito le parole del presidente Stefano Sardara: “Siamo felici che alla fine sia stata fatta una scelta responsabile: dispiace anche a noi che la partita si disputi senza pubblico, abbiamo giocato a Roma in un PalaEur vuoto ed è stato surreale. Abbiamo chiesto a gran voce questa limitazione certi che fosse la scelta più giusta, in Italia combattiamo con questa situazione da più tempo, siamo avanti da un mese rispetto al resto d’Europa, conosciamo meglio questa epidemia e questo virus che ha una diffusione del contagio altissima. Abbiamo atteso responsabilmente questo provvedimento, certi della comprensione e della prudenza delle autorità spagnole da sempre di alto profilo nella tutela della salute ed eravamo certi che avrebbero fatto la scelta migliore. Li ringraziamo sinceramente non solo a nome nostro ma anche a nome delle comunità italiane e spagnole che sarebbero poi state in pericolo con una maggiore esposizione al problema”.

Aggiornamento delle ore 14:00 – Il Ministro dello Sport spagnolo ha comunicato alle proprie Federazioni che tutti gli eventi sportivi si disputeranno a porte chiuse: si aspetta solo la comunicazione ufficiale, ma San Pablo Burgos-Dinamo Sassari dovrebbe andare in scena.

Ore 9:30 – La squadra sarda ha annullato il volo notturno ed è rimasta a Burgos in attesa di un possibile, a questo punto, via libera a disputare il match col San Pablo a porte chiuse visto l’aggravarsi della situazione sanitaria in Castilla y Leon. Si attendono comunicati dalle autorità spagnole o dalla FIBA, ma la gara dovrebbe essere giocata. In queste ore è arrivata la notizia che il Consiglio dei Ministri in LIGA e Segunda Division (oltre che nelle gare europee di Barcellona, Getafe e Siviglia) vieteranno l’ingresso al pubblico nelle prossime partite.

 

avatar
500

Sponsorizzati