agenzia-garau-centotrentuno
bucchi-dinamo

Dinamo, Bucchi: “Sarebbe più giusto rinviare il turno”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Boxing day per la Dinamo Sassari, attesa dalla seconda trasferta (terza se si conta la Supercoppa) della stagione: dopo la Virtus è il turno della Fortitudo di coach Antimo Martino, rivoluzionata nelle ultime settimane e galvanizzata dalla buona prova nel derby contro le Vu Nere dello scorso turno.

Coach Piero Bucchi ha presentato così al sfida del PalaDozza: “La Fortitudo è una squadra che ha cambiato tanto a livello di roster ma alla fine ha trovato la giusta chimica: tante partenze e nuovi innesti ma la squadra ora ha trovato la giusta identità. Sarà una partita difficile contro un avversario in fiducia di fronte a un pubblico caldo. Dovremo essere molto bravi a restare in partita perché Bologna in questo momento è capace di sfruttare il fattore campo, bisogna restare sempre dentro la gara per non prendere dei break che possono essere pericolosi”.

Il momento biancoblù
 “Arriviamo dalla buona gara disputata domenica scorsa, una partita complicata dove abbiamo portato a casa due punti importanti. Andiamo a Bologna con fiducia consapevoli che sarà una partita complicata contro una squadra che è in grande condizione, come ha dimostrato nel derby giocato fino all’ultimo con la Virtus e la sfida contro Trieste, Sarà una gara complicata e dura, si prospetta un PalaDozza sold out e ci aspettiamo un clima bello e intenso dei bei tempi della Fortitudo, dobbiamo approcciare con la giusta concentrazione Gli infortunati Robinson e Gentile? Stiamo valutando giorno per giorno i due assenti, oggi parlerò con lo staff medico per capire se ci saranno i margini per il recupero”. 

Infine una battuta sul turno di campionato caratterizzato da alcuni rinvii per casi covid con alcune squadre in quarantena come Cremona, Milano e Napoli: “Forse sarebbe più giusto che tutti recuperassero il 5, più che giocare metà domenica e metà dieci giorni dopo”.

La Redazione

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti