Le parole in conferenza stampa di Massimo Bulleri dopo il ko interno della Dinamo Sassari contro la Reyer Venezia nel 21° turno della Serie A.
La partita
“Difficile commentare la partita per il suo epilogo. Abbiamo messo ardore lungo il corso della gara, bravi a tornare quando eravamo sotto, ma poi alla fine è il tabellone finale a dare il risultato. Penso sia riduttivo focalizzare il commento sugli ultimi 20″. Nella globalità sono amareggiato per il risultato e la sconfitta, ma parzialmente soddisfatto per l’atteggiamento. Nel finale ci sono state delle palle perse che hanno pesato. Il momento è difficile, ma ora si deve vedere la pasta di cui siamo fatti. Ci sono altre nove partite, voglio e devo pensare a quelle. Voglio guardare a quello che ho e non quello che non ho a disposizione in questo momento. Un problema è continuare a gestire meno possessi rispetto agli avversari”.
Carattere
“Non posso essere soddisfatto quando si perde, l’atteggiamento è una parte importante della performance. Se perdiamo non posso che essere solo parzialmente soddisfatto dell’atteggiamento. Di fianco all’atteggiamento va cambiato anche il risultato finale nel tabellone. In questo momento tutti devono guardarsi dentro se stesso, c’è bisogno di una fredda analisi individuale. Questo mi aspetto da parte dei giocatori, ma non solo a loro ma a me stesso e tutti quelli intorno alla squadra. Dobbiamo riprensentarci con il sorriso martedì all’allenamento e far alzare il nostro rendimento”.
La Redazione