agenzia-garau-centotrentuno
casalone-dinamo-sassari-canu

Dinamo, Casalone: “Fenomenali, ci meritiamo il quarto posto”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Capo allenatore di serata, Edoardo Casalone ha commentato ai microfoni di Dinamo TV il match vinto a Brindisi contro l’Happy Casa.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

La partita

“Ci aspettavamo una partenza di questo genere da parte di Brindisi, lo avevamo provato anche noi con Cremona e sai che devi entrare in campo forte perché poi le energie vengono a mancare. Abbiamo fatto una partita intensa, siamo stati fenomenali nel costruire piano piano quella che sarebbe stata la nostra partita: abbiamo fatto assolutamente bene, ad eccezione del primo quarto basta vedere i punti subiti, ma già dal secondo abbiamo reagito. Abbiamo giocato per raggiungere il terzo posto, non ce l’abbiamo fatta ma sapevamo che avevamo nelle nostre mani il destino dei playoff. Ora andiamo a Cantù per entrare nelle prime quattro posizioni, un qualcosa che i ragazzi ci meritiamo per quanto fatto sin dal primo giorno di ritiro. Devo fare i complimenti ai nostri giocatori che hanno fatto l’impresa”. 

La chiave

“I ragazzi hanno rimesso in piedi la partita. C’è il quintetto iniziale, ma sappiamo che chiunque entra dalla panchina può essere decisivo: sono stati intelligenti a fare sempre la cosa giusta in campo, ma la chiave sono stati i rimbalzi e la difesa. Le partite si vincono anche con i rimbalzi non facendo fare tiri facili. Non siamo riusciti all’inizio a limitare la loro corsa, ma siamo cresciuti e abbiamo dominato a rimbalzi. Abbiamo fatto bene anche nella difesa sugli esterni, ci siamo aiutati e queste cose sono quelle che ci dicevamo a inizio anno che volevamo costruire”.

L’infermeria 

“Jason deve saltare meno (ride ndr), ha preso una botta ricadendo da un salto ma spero sia tutto ok. Anche Happ dovrebbe essere a posto, ma sarà lo staff medico a valutare. Dovrebbe essere tutto ok comunque”. 

La Redazione

 

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti