agenzia-garau-centotrentuno
cavina-dinamo-sassari

Dinamo, Cavina: “Doppia trasferta che ci aiuta a entrare in ritmo”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Primi giorni lontano dalla Sardegna per la Dinamo Sassari, partita nella giornata di oggi per un piccolo tour in Lombardia che la vedrà sfidare prima Varese, alle 19 di domani, e venerdì alle 21 Cremona, nel ritorno della sfida che ha visto la Dinamo aprire la stagione ufficiale con una vittoria.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

La Openjobmetis ha esordito con una sconfitta che ha un po’ sorpreso: l’assenza del playmaker Kell e l’essere già squadra della Vanoli hanno però portato alla vittoria gli uomini di Galbiati. Sui risultati però pesa sempre il periodo della stagione, come ammesso da coach Demis Cavina, che ha rilasciato delle dichiarazioni sulla prossima avversaria guidata da Adriano Vertemati e sull’impegno ravvicinato: “Sappiamo che i risultati in questo momento della stagione lasciano il tempo che trovano, soprattutto il punteggio conta il giusto. Ovviamente è un momento particolare in cui le squadre sono molto eterogenee dal punto di vista tecnico e atletico come è normale a inizio stagione. Per quanto riguarda noi la parola d’ordine è continuità, proseguiamo nel nostro cammino di crescita dopo le ottime indicazioni dalla partita di sabato contro Cremona”.

“Giochiamo contro Varese che è una squadra che ha più atletismo e stazza distribuito nel roster. Si tratterà di un test tecnico diverso per noi rispetto alla sfida di sabato con un avversario che risponde per caratteristiche alle squadre di A1– ha proseguito il tecnico-. Sono convinto che questa doppia trasferta possa aiutarci a entrare nei ritmi che poi ci accompagneranno per tutto l’anno, con il doppio impegno campionato- Basketball Champions League. Guardiamo alla partita con gli occhi della preparazione, possiamo contare su uno staff preparato. Stiamo lavorando con intensità, siamo immersi nella preparazione e lavoriamo per farci trovare pronti”.

Matteo Cardia

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti