agenzia-garau-centotrentuno
Antonello Restivo | Foto Luigi Canu

Dinamo contro Grengewald in Eurocup, Restivo: “Proveremo a passare il turno”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Saranno le lussemberghesi del BBC Grengewald Hueschtert le avversarie della Dinamo Sassari nel turno preliminare di Eurocup, ultimo scoglio prima di accedere ai gironi della competizione continentale.

SI è tenuto a Freising in Germania il sorteggio che ha definito le sfidanti dei Qualification Round e i gruppi di regular season della prossima stagione di EuroCup Women. Il Banco di Sardegna, inserito nella Conference 2 in base al criterio di prossimità geografica e al numero di partecipanti per nazione, sfiderà nel turno di qualificazione il Grengewald in una doppia gara andata-ritorno che prevede l’andata in casa, sul parquet del PalaSerradimigni, e il match di ritorno in trasferta. La sfida di andata è fissata il prossimo 23 settembre al PalaSerradimigni mentre il match di ritorno è ancora da definire: in caso di passaggio del turno le ragazze di coach Antonello Restivo saranno inserite nel gruppo G di stagione regolar insieme a una tra le pretendenti all’EuroLeague tra Valencia, Schio o Bourges,  le svizzere del BCF Elfic Fribourg e le spagnole di Tenerife.

Coach Antonello Restivo ha commentato così la prima storica partecipazione di una squadra femminile sarda a una competizione continentale: “Siamo prima di tutto onorati di far parte di questa competizione, che rappresenta un traguardo storico non solo per il club ma per tutta l’isola. Penso che sia la prima volta che una squadra sarda partecipi a una coppa europea, una prima assoluta: questo è motivo di grande orgoglio per tutti noi e una spinta ulteriore per fare bene. Cercheremo di farci trovare pronti, vogliamo provare a passare il turno e fare bella figura. La sfida di andata sarà il nostro primo impegno stagionale il 23 settembre e ci metteremo subito al lavoro per presentarci al meglio. È davvero una grande gioia e una emozione immensa vedere il nome della Dinamo ai sorteggi, la prima squadra femminile isolana che partecipa”.

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti