Delia Gagliano

Dinamo Femminile, arriva Delia Gagliano

Quarto tassello ufficiale per la Dinamo Sassari femminile che ha annunciato l’arrivo di Delia Gagliano; la classe 1997 algherese, sorella del calciatore del Cagliari Luca, raggiunge quindi l’ex compagne al San Salvatore Selargius Giovanna Pertile e Margherita Mataloni e il tecnico Antonello Restivo.

Il coach biancoblù ha spiegato così la scelta di puntare sulla catalana: “Delia è un quattro, l’ho avuta cinque anni fa al Cus Cagliari in A1 quando era molto giovane e ritrovata la stagione scorsa a Selargius. E’ un lungo undersize che fisicamente regge il confronto con le pari ruolo, ha un importante senso del rimbalzo e lo ha dimostrato durante l’ultimo campionato, tra le migliori del nostro girone. In questi anni è migliorata molto a livello cestistisco, molto brava a capire la partita e le situazioni tattiche”.

Carriera. Una carriera quasi tutta sarda quella di Delia Gagliano che muove i primi passi “cestistici” nella sua Alghero. Si trasferisce giovanissima ad Anagni, in B regionale, e nel 2013 conquista la chiamata della Nazionale di categoria. Nella stagione 2015-16 arriva la prestigiosa firma in A1 con il Cus Cagliari guidato da coach Restivo, l’annata successiva approda a Selargius e in quattro stagioni cresce anno dopo anno fino a diventare un punto di riferimento per la squadra, chiude il campionato 2019-20 con una media di 9.6 punti e 8.5 rimbalzi in 20 partite disputate.

 

 

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti