Michaela Fekete

Dinamo Femminile, ecco la slovacca Fekete

Secondo colpo ufficiale in casa Dinamo Sassari Femminile; la squadra biancoblù ha ufficializzato la firma della slovacca Michaela Fekete, ala forte già vista in Italia con la maglia della Pallacanestro Vigarano.

Nelle prossime ore le sassaresi potrebbero anche ufficializzare l’arrivo di Delia Gagliano dal San Salvatore Selargius, sorella di Luca giocatore del Cagliari balzato alle cronache per il suo gol alla Juventus alla Sardegna Arena. Per ora coach Antonello Restivo si è limitato a commentare l’arrivo della classe 1994 di Bratislava: “Michaela è una 4-5 con mani buone, molto brava nel passare la palla e giocare in situazioni di pick  and roll ma anche ad aprirsi per segnare dalla lunga distanza– ha spiegato il tecnico-Dopo il college è migliorata fisicamente, con il suo atletismo sarà molto utile per il nostro gioco dinamico e aggressivo”. 

Carriera. Muove i primi passi da cestista nel suo paese prima di volare negli USA per vivere quattro anni di formazione al college. All’Università di San Francisco cresce stagione dopo stagione entrando a far parte del quintetto base, chiude l’anno da senior in doppia doppia (13 punti e 10 rimbalzi di media). Per l’annata da rookie nel 2018-19 sceglie l’A1 italiana, ingaggiata dalla Pallacanestro Vigarano raggiunge i playoff e segna una media di 8 punti a partita catturando anche 7.8 rimbalzi, gioca la miglior partita contro la Reyer Venezia (10 punti, 13 rimbalzi, 21 di valutazione). La stagione 2019-20 è quella della consacrazione, in maglia MBK Ruzomberok migliora le sue statistiche, esordisce in Eurocup Women con una prestazione da 27 punti, 9 rimbalzi, 32 di valutazione finale nella sfida con le turche del Hatay.

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti