Il commento in conferenza stampa del coach della Dinamo Lab Matthew Foden prima della sfida di campionato dei biancoblù contro Asinara Porto Torres.
Sulla sfida precedente contro Santo Stefano
“Sono molto contento per la partita vinta contro Santo Stefano, per la prima volta in stagione abbiamo giocato 40 minuti di grande continuità, duri, furbi, seguendo il piano partita che avevamo preparato. Possiamo fare altre partite così. Faccio i complimenti a Porto Torres per aver vinto la Coppa Italia. Sabato sarà una grande sfida”.
Sulla sfida
“Sicuramente Porto Torres ha vinto la Coppa grazie alle grandi individualità che ha a disposizione. Sfruttare il fatto che abbiano un roster corto facendoci fare fallo? Hanno giocato con buonissimi giocatori, ma molto dipende dal metro arbitrale. Nel basket in carrozzina con il metro arbitrale degli arbitri è molto più facile arrivare con cinque in fondo. Credo che dovremmo giocare concentrati, muovere il pallone in avanti e andare in transizione: che sono le cose che abbiamo dimostrato di fare meglio contro Santo Stefano”.
Sul rinnovo del contratto
“Abbiamo iniziato questo progetto per far si che la Dinamo Lab diventasse uno dei migliori club d’Italia e d’Europa. C’è ancora molto lavoro da fare, ma siamo sulla strada giusta. Sono molto orgoglioso per poter continuare il percorso in questo progetto e per poterlo finire nel corso degli anni”.
Sulla Dinamo B
“I giovani sono molto importanti nel nostro progetto, ci sono già diversi ragazzi che possono giocare in prima squadra, altri che devono fare esperienza, se avessimo solo giocatori esperti non potremmo costruire un progetto a lungo termine e se avessimo solo giovani non potremmo crescere dal punto di vista dei risultati, pertanto pensiamo che il giusto equilibrio tra questi due elementi sia la cosa giusta”.
La Redazione