agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, Markovic: “Vittoria meritata, bravi a mantenere la concentrazione”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Le parole in conferenza stampa del tecnico della Dinamo Sassari Nenad Markovic al termine della sfida vinta per 76-84 sul campo della Reyer Venezia.

La partita
“Abbiamo giocato una grande prima metà di gara, abbiamo mosso la palla e fatto quello che avevamo preparato. Nel terzo quarto abbiamo perso organizzazione e troppi palloni, abbiamo smesso di muovere la palla e permesso a Venezia di andare in transizione e ritrovare l’inerzia. Siamo stati penalizzati dai falli troppo presto, mandando tante volte Venezia in lunetta: nel quarto finale poi siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione nell’ultimo quarto, trovando le migliori soluzioni in attacco. Abbiamo controllato tutto bene, limitando i loro rimbalzi offensivi e il post-up Kabengele. Ennis ci ha fatto male con due tiri da lontano, ma non possiamo controllare tutto.  Abbiamo meritato di vincere.

Questo invece il commento di Lele Molin, vice di Spahija (espulso nel secondo quarto): “Ci ha condizionato l’approccio alla partita nei primi due quarti, la nostra difesa non è stata abbastanza intensa, non permettendoci di giocare in contropiede. Ennis per noi è fondamentale, sta giocando troppe partite oltre i 30’, per questo ha iniziato con un livello di energia inferiore. In questo momento non abbiamo un equilibrio quando lui è fuori dal campo. Sassari nei 40 minuti ha giocato con più continuità e ha meritato di vincere, giocando al limite del fallo con i nostri lunghi. La Dinamo ha dei buoni giocatori, Cappelletti ha trovato dei canestri di grande qualità”.

L’analisi di Amedeo Tessitori, lungo della Reyer ed ex della gara: “Partita difficile, siamo stati precipitosi in difesa, ma l’impegno c’è stato tutto. Sassari è stata brava, non ci ha aiutato iniziare così male la partita, che non siamo riusciti ad aggiustare. Altre volte ci siamo riusciti. Perdere così spesso al Taliercio mi fa terribilmente arrabbiare”.

Nicola Accardo

 

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti