agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, McKinnie: “Felice della scelta, a Sassari per una stagione importante”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

In occasione della conferenza stampa che anticipa la sfida tra la Dinamo Sassari e il Napoli, in programma al PalaSerradimigni domenica 1° ottobre alle ore 17.30, il nuovo giocatore dei biancoblù Alfonzo McKinnie è intervenuto per presentarsi in vista della nuova esperienza con la maglia dei sassaresi. Di seguito le parole del cestista americano.

Prime impressioni

“Sono arrivato da pochissimo, ho avuto giusto il tempo di guardarmi intorno e conoscere velocemente la città. Ho avuto ottime impressioni dai miei compagni e dallo staff, vedo un bell’ambiente. Voglio rendermi il più utile possibile per far bene singolarmente e permettere alla squadra di disputare una stagione di alto livello”.

Approccio

“Siamo dei professionisti, l’NBA è un campionato differente da quello europeo. L’importante, come ogni stagione o cambio di Lega, sarà approcciare bene. Ho passato tutta l’estate a lavorare sul mio fisico e sulle mie qualità. Il gruppo mi sembra ottimo, la mia volontà come detto è quella di aiutare il più possibile la squadra. Sono molto eccitato, sono molto contento, è la prima volta che gareggio nella massima lega italiana”. 

Sul campionato italiano

“Chiaramente è un campionato con cui non mi sono ancora confrontato ma che ho seguito. Mi sono fatto un’idea di ciò che mi aspetta, è una Lega competitiva con squadre di alto livello. Ho bisogno di prendere le misure con questo campionato per capire come sfruttare le mie abilità. Avrò bisogno di tempo, ma questo è il mio mestiere, penso di essere utile alla squadra”.

Andrea Olmeo

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti