agenzia-garau-centotrentuno
dinamo-sassari-cremona-centotrentuno-canu

Dinamo, no problem: Sassari si ripete e supera Trento

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Secondo successo consecutivo della Dinamo Sassari che dà continuità al successo di Brescia battendo anche l’Aquila Dolomiti Energia Trento con il punteggio di 94-76. Una partita che ha visto sempre davanti il quintetto di Pozzecco che ha controllato gli avversari che hanno tentato più volte a rientrare in gara.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Avvio equilibrato e ad alto ritmo in cui sono i padroni di casa a provare subito la fuga grazie a due triple di Bendzius per il 17-9 che costringe al primo timeout Dal Molin: Trento si scuote e si riporta a un possessodi svantaggio, ma i croati Katic e Kruslin chiudono il quarto sul 26-20.  La difesa del Banco di Sardegna sale d’intensità a metà del secondo quarto dopo il primo vantaggio ospite, parziale di 8-0 e spallata biancoblù, poi negli ultimi secondi tripla del +9 di Spissu ma Morgan trova il buzzer beater da oltre metà campo del 45-39. Al rientro dagli spogliatoi la Dinamo impone la propria legge ed è letale da oltre l’arco: Bendzius continua a martellare e sul suo sesto centro su sei tentativi il vantaggio lievita a 17 punti. Sassari si adagia subito dopo, Trento rosicchia qualche lunghezza approfittando di qualche giro a vuoto della difesa, Sanders trova la tripla del -5 ma Treier lanciato da Burnell trova l’appoggio del 66-59 sulla sirena del terzo quarto. Dopo l’ultimo mini-intervallo nuovo strappo Dinamo sull’asse Kruslin-Burnell, l’Aquila sembra accusare il colpo e Sassari vola sul +13.  Il Banco preme nuovamente sull’acceleratore, Spissu con un gioco da tre punti e l’appoggio di Gentile dopo una rubata chiudono i conti. Nel garbage time anche due punti per Marco Re, al rientro oggi sul parquet dopo il covid.

Matteo Porcu

Dinamo Banco di Sardegna Sassari – Dolomiti Energia Trento 94-76 (26-20, 19-19, 21-20, 28-17)

Sassari: Spissu 11, Gentile 5, Burnell 15, Bendzius 28, Bilan 15, Kruslin 5, Happ 3, Katic 5, Treier 6, Chessa, Gandini, Re 2.

Trento: Martin 9, Williams 11, Morgan 19, Maye 5, Browne 9, Conti, Sanders 15, Pascolo, Jovanovic, Ladurner 6, Forray 2.

 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti