agenzia-garau-centotrentuno
pozzecco-sassari-dinamo-legabasket-canu

Dinamo, Pozzecco: “Bravi a non disunirci quando rimontavano”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il coach della Dinamo Sassari Gianmarco Pozzecco ha commentato così in sala stampa il successo dei biancoblù ai danni di Trieste.

Il tecnico era particolarmente emozionato per i due lutti che ha subito negli ultimi giorni: “Per me Dado Lombardi è una leggenda, ho avuto la fortuna di incrociarlo nella mia carriera due volte quando mi portò dalla Serie B alla Serie A e a Varese, quando in un’annata complicata hanno chiamato lui in panchina. Quando è arrivato lui giocavo a 30 di media. Sono stati giorni veramente tristi per me. Dedico alla famiglia questo successo. Purtroppo questo maledetto weekend ci ha portato via anche Teresa, la moglie di Virginio Bernardi, era il nostro angelo custode. I ragazzi che alleno sono straordinari, ho avuto la fortuna a Sassari di avere sempre dei ragazzi, dello staff e una società straordinari. Ho chiesto di onorare il nome di un grande tecnico e giocatore, ringrazio i miei giocatori che in una giornata così complicata per me, mi hanno regalato questa gara per due persone che non ci sono più. “

“Siamo partiti 11-2 ma oggi ho visto giocare Trieste in altre occasioni e sapevamo che avrebbero potuto rimontare. Trieste non molla mai, hanno difeso e attaccato con energia. Hanno una grande virtù quello di non mollare mai. Sapevamo chi avevamo di fronte e siamo stati bravi a non disunirci. Soffro più quando la mia squadra non difende che quando attacca male: Jack Devecchi ci manca molto, non vedo l’ora possa rientrare per dispensare la sua saggezza. Stefano Gentile anche oggi ha fatto qualcosa di pazzesco e ha trascinato anche gli altri. Miro Bilan non ce sono tanti e Marco Spissu quando tira con confidenza, c’è grande spirito di emulazione e questo in una squadra è estremamente importante”.

La Redazione

 

 

 

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti