agenzia-garau-centotrentuno
restivo-dinamo

Dinamo, Restivo: “Non abbiamo fatto ancora nulla”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo la convincente vittoria in gara 1 dei play out della Dinamo Sassari contro Moncalieri, coach Antonello Restivo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra.

Sulla gara

Abbiamo fatto una bella partita con tanto carattere. Non siamo partiti bene, o meglio, loro sono partite molto bene facendo subito canestro. Nel secondo tempo abbiamo migliorato due cose in difesa e siamo stati più aggressivi su Vanloo e soprattutto a rimbalzo. Non abbiamo fatto ancora nulla, la serie è lunghissima. Ora dobbiamo riposarci e rimanere concentrati per gara due perché sappiamo che sarà una gara difficilissima”.

Cosa ha detto nel maxi intervallo alla squadra?

Ho detto semplicemente di giocare più spensierate e aggressive. Alla fine dovevamo essere più attenti. Dovevamo lavorare meglio sul lato debole perché loro leggevano bene questa situazione. Non ho detto nulla di particolare, le ragazze sanno quanto sia importante per noi questa serie“.

Sull’impatto di Vintsilaiou

Lei sentiva un po’ la partita, sentiva un po’ la pressione. Per noi è la straniera ed è andata a sentire la pressione di sostituire una come Lucas. L’ho lasciata al terzo quarto, ero un po’ indeciso ad essere sincero. Quando è entrata nell’ultimo quarto ha fatto bene. Ha iniziato ad attaccare e a collaborare maggiormente con la Shepard. Non è semplice per lei trovare degli equilibri in 10 giorni. Abbiamo visto che caratterialmente non è andata male, anzi benissimo“.

Sulla prestazione di Pertile

“In questi playout bisogna sempre fare di più, abbiamo aggiustato due cose, Pertile ci ha dato un grande contributo perché stavamo soffrendo la fisicità di Miletic. Lei la conosco bene e sa quello che voglio e quello che mi serve durante una gara. La sua esperienza è una cosa positiva che ha trascinato anche le altre. Questa è una squadra che vuole combattere che è stata un anno intero a lavorare sodo. Ora non dobbiamo pensare più a quello che abbiamo fatto ma al match che verrà

 

Al termine della gara si è presentata in conferenza stampa anche Jessica Shepard, migliore in campo della gara con 44 punti e 16 rimbalzi.

Sulla gara

Ci siamo preparati molto bene per questa partita, la pausa ci ha fatto bene per ricaricare le pile, abbiamo fatto la partita che volevamo e questo è stato decisivo per la vittoria. Tutta la squadra ha più responsabilità, si gioca per rimanere in Serie A, nella prestazione di oggi questo fattore si è visto ed è stato decisivo

Sulla famiglia presente a vedere la partita

Sono contentissima, hanno fatto un lunghissimo viaggio solo per vedermi e questo mi ha dato una carica in più. Purtoroppo non potranno venire a Moncalieri perché dovranno ripartire per l’America”.

Andrea Olmeo

 

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti