agenzia-garau-centotrentuno
Piero Bucchi durante Dinamo Sassari-Varese | Foto Luigi Canu

Dinamo Sassari, Bucchi: “Questa è la mia squadra. Siamo stati straordinari”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della gara vinta contro Varese per 102-73, il tecnico della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra.

Sulla gara

Devo dire che siamo stati straordinari, per voglia, atteggiamento e approccio. Con Jones e Robinson fuori abbiamo ottenuto una grande vittoria con abnegazione e ottima attitudine difensiva. Quando si fa una prestazione del genere vuol dire che si lavora in un gran gruppo. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, godiamoci questa vittoria fino a mezzanotte. Da domani però si riparte con la testa al prosieguo del campionato. Oggi ho visto una squadra vogliosa in ogni cosa. C’è stato un momento in cui erano gasati, il pubblico che li spingeva e loro stavano acquisendo sempre più consapevolezza. Questa squadra la sento molto mia ora, fanno le cose che chiedo. Le cose che stiamo proponendo sono molto buone, abbiamo un ottimo record di vittorie negli ultimi tre mesi. Siamo in un buon momento, godiamoci questo momento”.

Difesa

I contropiedi nostri sono stati frutto del lavoro difensivo. Loro sono una squadra eccellente noi abbiamo allungato la difesa per cercare di rompere il ritmo e togliere la palla in mano a giocatori importanti. Ho chiesto alla squadra di non seguire il loro ritmo. Ci siamo permessi di correre solo quando in ripartenza avevamo vantaggio numerico“.

Rimbalzi offensivi e palle perse

Credo che la differenza stia nell’atteggiamento non solo nelle palle perse e nei rimbalzi offensivi, nel complesso abbiamo fatto numeri eccellenti. Ci sono state tante cose positive nella partita di oggi. La differenza si è vista nella prestazione di squadra, nel saper reagire alla difficoltà

Su Diop

Diop ha fatto una bellissima partita, è in un buon momento. Lo scorso anno il suo problema maggiore è stato quello di trovare continuità. Ora in questo sta crescendo tantissimo, mi sta dando molte soddisfazioni, speriamo che continui così“.

 

Al termine della gara in conferenza stampa è intervenuto anche Tommaso Raspino. Di seguito le parole del giocatore biancoblù.

Sulla gara

Stiamo dimostrando di essere una squadra, nonostante le assenza di Robinson e Jones abbiamo ottenuto una vittoria importante. Stiamo facendo bene in questi ultimi mesi, questo è sicuramente un buon segnale per il finale di stagione. Il coach mi ha chiesto di giocare la partita in marcatura su Ross. Io l’ho fatto molto volentieri e sono contento di aver ripagato la fiducia data. In passato mi è capitato di sbagliare nella marcatura del play. Sono stati bravi anche i miei compagni a supportarmi indirizzando lui verso la linea laterale“.

Su come farsi trovare sempre pronti

Per me essere così concentrato è una questione di consapevolezza, ognuno deve essere conscio del ruolo che ha all’interno della squadra. Ci vuole amor proprio e gratitudine quando si viene chiamati in campo. Io sto vivendo un sogno, per questo mi viene facile riuscire a dare il meglio. Penso che l’umiltà stia alla base di tutto in questo senso. A me piace sentire la fiducia della squadra e del coach. Questa non è una cosa scontata, ma è una cosa che si costruisce giorno dopo giorno“.

Andrea Olmeo

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti