agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Chessa: “Contento della mia carriera, sono pronto a dare una mano”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo il lungo infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo, ma non dalla squadra, per tutta l’ultima parte di stagione, Massimo Chessa sarà nuovamente a disposizione del gruppo e di coach Piero Bucchi per la nuova annata della Dinamo Sassari. Il play-guardia sassarese, messa da parte la fastidiosa lesione alla fascia plantare, sembra essere pronto per tornare a prendersi il proprio ruolo da veterano all’interno del roster. Questo un estratto dell’intervista rilasciata a La Nuova Sardegna.

Sulla permanenza e sulla carriera

sardares

Sono contento di restare, sono a casa, e per me si tratta dell’ottava stagione comprese le quattro scorse a Sassari quando ero “piccolo” in A2. Rimpianti per le poche stagioni a Sassari? Andai a Biella in A1, per tornare poi nell’anno del triplete, quindi di nuovo nel 2021. In mezzo tante esperienze e sono contento di come si è sviluppata la mia carriera: ho girato tanto, sono stato in tante bellissime città come Verona, Roma, dove ho vissuto tre anni, Napoli. Sono stato fortunato anche da questo punto di vista“.

sardares

Sul nuovo gruppo

Ormai è tanti anni che gioco e posso dire che ripartire da un gruppo numeroso come questa volta è sempre una cosa positiva. Ci si conosce già quasi tutti ed è più semplice. Dobbiamo inserire solo tre giocatori, Dowe, Jones e Onuaku, e sarà più facile sia per noi che per loro che trovano già un sistema abbastanza rodato. Conosco direttamente solo Dowe, lo abbiamo affrontato in coppa quando giocava al Prometey: è davvero forte. Abile nell’uno contro uno, si prende le sue responsabilità se c’è da decidere una partita, bravo nel pick&roll e nel tiro da tre punti. Uno che sicuramente ci serve, un tipo di giocatore che molti cercano. E anche gli altri da quel so sono ottimi giocatori“.

Sul proprio ruolo

Il mio ruolo sarà più o meno quello dello scorso anno. Darò una grossa mano in allenamento, spero di star bene tutto l’anno e quando ci sarà da giocare sono a disposizione come già successo a Venezia e Bologna. Pronto a caricare i ragazzi e a divertirci come sempre“.

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti