Le ultime gare dei preliminari di FIBA Europe Cup hanno messo le ultime tessere sul mosaico dei 10 gruppi della FIBA Europe Cup, competizione che affronterà la Dinamo Sassari dopo la mancata vittoria nel Qualifying Round di Antalya contro Bonn.
La squadra di Markovic, già inserita nel Gruppo D insieme ai polacchi dell’Anwil Wroclawek, ha scoperto oggi quali saranno le altre due avversarie, lo Sporting Lisbona e il Dnipro. I portoghesi sono usciti vincitori dallo scontro contro lo Spirou Charleroi nel turno preliminare: dopo il pareggio dell’andata, lo Sporting ha avuto la meglio contro i belgi con grandi prove dei quattro statunitensi Funderbunk, Bailey, Ward e Johnson, tutti sopra i 15 punti realizzati. L’ultimo tassello del girone è stata una delle lucky loser dei preliminari: a spuntarla sono stati gli ucraini del Dnipro che hanno ceduto al meglio delle due partiti ai romeni del CSM Costanta, Non è bastata al Dnipro la vittoria di due punti dell’andata, con i romeni che hanno inflitto agli avversari un 71-84 che ha ribaltato la sfida.
Il calendario
La Dinamo Sassari esordirà il 9 ottobre a Lisbona nella sfida allo Sporting, poi la gara casalinga contro l’Anwil il 16 ottobre: la prima sfida al Dnipro sarà ancora al Pala Serradimigni il 23 ottobre, poi il via al girone di ritorno sempre a Sassari contro i portoghesi il 30 ottobre. Chiusura con le due trasferte: in Polonia si andrà il 6 novembre, mentre il Dnipro, che giocherà in Lettonia a jelgava le sue gare casalinghe, sarà affrontato il 13 novembre. A dicembre il via al secondo round alla quale accedono la prima classificata di ogni girone e le sei migliori seconde dei 10 raggruppamenti.
La Redazione