In vista della prossima sfida di campionato contro Pesaro, in conferenza stampa è intervenuto il capitano della Dinamo Sassari Jack Devecchi. Queste le sue parole.
Sulla sfida contro Pesaro
“Domenica sarà una partita importante, durante una fase della stagione in cui le squadre hanno fatto step importanti e sono al completo. Il coach ci ha chiesto di alzare il livello per giocare al meglio. Pesaro è quarta, sta facendo una bellissima stagione dando del filo da torcere a squadre con budget importanti. Loro sono in fiducia, noi però siamo in casa, dobbiamo sfruttare il fattore campo. Dobbiamo fare una buona pallacanestro esprimendo il nostro meglio e trovando la continuità di gioco per tutti i 40′“.
Sul momento della Dinamo
“Siamo in una situazione delicata. Siamo stati sempre abituati a fare la Coppa Italia nelle ultime annate. In questa stagione c’è stato, a causa delle tante assenze, un lungo periodo in cui abbiamo dovuto cercare il giusto assetto. La mancanza di Gerald contro Napoli si è fatta sentire. Cambiando spesso gli equilibri della squadra non è semplice trovare subito la quadra e la chimica tra compagni. Coach Bucchi sta facendo un buon lavoro, sappiamo l’importanza della partita di domenica e di quelle che ci saranno da oggi fino alla finestra delle nazionali. Bisogna cercare di sfruttare il fattore campo e fare fortino in casa”.
Sul campionato
“È un campionato strano, basta poco per entrare nelle prime otto e giocare i playoff ma, allo stesso tempo, in un attimo ci si ritrova in zona retrocessione. Dobbiamo essere bravi a sfruttare ogni occasione, le prime possono perdere tranquillamente con le ultime. Il livello medio di questa LBA è alto, la quota di ingresso per Coppa Italia si è alzata, allo stesso modo lo farà quella playoff“.
Sulle varie facce della Dinamo viste contro Napoli
“Sicuramente l’assenza di Gerald ha inciso, la mancanza di un play che riesce a dir ritmo al gioco e ai compagni come fa lui si è sentita. Nelle ultime partite contro Reggio Emilia ha fatto benissimo. Peccato perché questo infortunio è arrivato in un momento in cui stava benissimo. Il trucco è quello di rimanere solidi e continui per 40′. Ora è giunto il momento di essere solidi e concreti, sennò si rischia di galleggiare a metà classifica senza avere in mente gli obiettivi di fine stagione”
Andrea Olmeo