agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo e Sardegna, un connubio sempre più forte

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

È stata presentata nella sala conferenze dell’Assessorato del Turismo, Commercio e Artigianato, l’edizione speciale della maglia che userà la Dinamo Sassari alle Final Eight.

La tradizionale iniziativa della società sassarese per la Coppa Italia (negli anni scorsi solo per ricordarne alcune furono utilizzati dei kit rosa in onore del Giro d’Italia e una divisa arcobaleno nel 2019) si è ripetuta anche quest’anno per le gare che verranno giocate a Pesaro dal 14 al 16 febbraio. Il tema scelto per l’edizione 2020 è quello dei Nuraghi come sfondo delle canotte e dei pantaloncini da gioco. Sulla maglia sarà presente anche il richiamo al sito ufficiale di promozione www.sardegnaturismo.it e inoltre ci sarà lo spot a bordo campo durante le partite nei led.

L’occasione è stata sfruttata anche per annunciare il rinnovato accordo triennale tra Regione Sardegna e Dinamo Sassari. “Si tratta di un accordo importante perché è di circa 3,9 milioni- le parole dell’Assessore al Turismo Gianni Chessa-. Questo patto varrà fino al 31 dicembre 2021 e consisterà anche nella possibilità di spostare la squadra, ed il singolo giocatore che farà da testimonial, in modo da far conoscere il nostro marchio attraverso lo sport. Sono azioni forti in Paesi in cui puntiamo a fare comunicazione come la Russia, Israele, la Cina e altre nazioni. In questa maglia del campionato ci sono i Giganti, una delle immagini che vogliamo proporre, ma sarà un accordo molto elastico, però sempre concordata con la società per far coincidere varie esigenze. L’obiettivo è quello di far conoscere la Sardegna nel mondo: ci sarà la possibilità anche di avere un rimando all’app Sardegna, in fase di sviluppo, nelle maglie. In questa divisa ci sarà anche il QR code che rimanda al sito Sardegna Turismo. Sono orgoglioso di dare garanzie a chi programma e questo accordo triennale le fornisce. Le azioni di marketing inoltre saranno fatte con gli aeroporti: l’evento commerciale dell’aeroporto sarà corredato da un evento sportivo, sia con la Dinamo o col Cagliari Calcio. L’obiettivo è quello di consolidare e rafforzare gli eventi con la forte identità di queste realtà”.

Così invece il presidente biancoblu Sardara: “Voglio ringraziare l’assessore Chessa e tutta la struttura. Dinamo e Cagliari fanno parte di una cabina di regia voluta dall’assessorato al Turismo. Non vogliamo solo far passare il messaggio del solo il sole e mare di agosto, ma anche folklore, tradizione ed enogastronomia. L’obiettivo è quello di fornire un percorso conoscitivo per chi guarda, come abbiamo gia fatto col calendario”.

dall’inviato Matteo Porcu

 

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti