agenzia-garau-centotrentuno
Stefano Gentile | Foto Luigi Canu

Dinamo Sassari, il debutto in Serie A contro Pesaro

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Repetita juvant. Anche per la prossima stagione di campionato la Dinamo Sassari avverrà contro Vuelle Pesaro del neo coach Aza Petrovic.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Debutto quindi casalingo per i biancoblù di Demis Cavina che il weekend del 26 settembre (orari ancora da definire) ospiterà i marchigiani al Pala Serradimigni. Come per la Serie A di calcio,  la grande novità di questa edizione è che per la prima volta nella sua storia la Lega Basket ha varato un calendario asimmetrico nel quale il girone di ritorno non rispecchia quello dell’andata: l’ordine nel quale le squadre si affronteranno nel girone di andata è stato infatti modificato nel ritorno così come la composizione delle gare nel turno stesso. Una decisione che ha come obiettivo quello di garantire maggior spettacolo e imprevedibilità alla stagione. Nella prima di ritorno infatti il Banco di Sardegna affronterà in casa la Nutribullet Treviso il 16 gennaio, partita che invece cade nel quarto turno del ritorno.

Il girone di andata per la Dinamo si chiuderà in Lombardia contro la Vanoli Cremona, lì dove si tireranno le somme per le partecipanti alla Final Eight di Coppa Italia in programma da giovedì 16 a domenica 20 febbraio 2022. Il campionato si chiuderà a Masnago contro la Pallacanestro Varese l’8 maggio. Per la Dinamo la prima trasferta sarà a Brindisi contro la Happy Casa il 3 ottobre. Il 31 ottobre appuntamento con la sfida al Mediolanum Forum contro le scarpette rosse di coach Ettore Messina, incontro back to back con le due neopromosse Tortona e Napoli, rispettivamente il 14 in Piemonte e il 21 novembre a Sassari, prima della pausa Fiba in programma dal 22 al 28 novembre. Nel match di Santo Stefano il Banco ospiterà la Fortitudo Bologna: ultima giornata di andata con Cremona. Il girone di ritorno partirà il 16 gennaio: quest’anno il calendario della LBA sarà asimmetrico perciò gli uomini di coach Demis Cavina affronteranno Treviso in casa. Il 13 febbraio appuntamento con il big match con la Virtus Bologna prima della pausa per la Final Eight di Coppa Italia dal 17 al 20 febbraio 2022. Il classico con la Reyer Venezia si disputerà nelle mura amiche del PalaSerradimigni sabato 16 aprile, nel weekend di Pasqua. Ultima giornata di regular season in agenda l’8 maggio: la stagione regolare biancoblu si chiuderà a Varese.

IL CALENDARIO COMPLETO – 128032_55_calendariolba2122-pdf

La Redazione

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti