agenzia-garau-centotrentuno
Filip Kruslin dopo una tripla segnata in Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Happycasa Brindisi | Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria

Dinamo Sassari, Kruslin: “Gestione dei possessi e difesa le chiavi per battere Trento”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Nella conferenza stampa che anticipa il prossimo impegno di campionato contro Trento, è intervenuto il giocatore della Dinamo Sassari Filip Kruslin. Di seguito le sue parole.

Sulla gara

Ogni settimana parliamo di partite molto importanti, questo è vero. In un campionato così equilibrato ogni gara diventa fondamentale. Andremo a giocare contro una squadra molto buona e aggressiva in difesa. Noi ci siamo allenati bene in settimana per preparare al meglio la gara“.

Sull’importanza della difesa

Facendo una buona difesa è facile correre e prendere un tiro in transizione. Noi siamo una squadra che tira bene da 3, per vincere la partita fuori casa è importante giocare bene difensivamente. Contro Pesaro la chiave della vittoria è stata la difesa. Speriamo di ripetere questo tipo di prestazione anche contro Trento“.

Sulla vittoria contro Pesaro

“Prima della sfida contro Pesaro abbiamo fatto una bella settimana di lavoro, questa è una cosa che ci ha dato fiducia nel poter fare una bella partita. Siamo tutti carichi in allenamento, l’intensità degli allenamenti in settimana potranno essere la chiave per vincere anche a Trento“.

Come Kruslin prepara le partite

Nella mia carriera studio molto gli avversari, quando giochi contro qualche giocatore che conosci è più semplice. Quando devi sfidare uno che invece non hai mai affrontato bisogna lavorare molto per sapere quale sia la sua migliore caratteristica e per cercare di tamponarla. Probabilmente mi toccherà Flaccadori, ma per me non cambia nulla“.

Sul suo momento

Nelle ultime settimane sono cresciuto, si parla di triple e percentuali, ma per me il basket è altro. In qualche momento della stagione si tira meglio e in altre si tira male. Per me quello che più contra è fare la giusta decisione in partita“.

Sulle prestazioni della squadra

Queste percentuali di assist è dettata dal modo in cui giochiamo. È impossibile fare tutte le triple che facciamo io e Bendzius senza il giusto passaggio dei compagni

Sulle critiche ricevute dai tifosi durante la stagione

La cosa più importante per me è quello che pensa la squadra e i miei compagni, ogni tifoso ha una sua opinione, questo è normale. Io sono sono molto focalizzato sul campo“.

Sulla prestazione da fare contro Trento

Sul pick and roll loro sono molto aggressivi, dobbiamo passare la palla molto velocemente per rendere inutile la loro aggressività. Noi gestiamo bene il pallone, dobbiamo cercare di fare delle buone scelte di passaggio per trovare più tiri aperti possibile. Questo lavoro, unito a una buona difesa, potrà essere la chiave per vincere la partita“.

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti