agenzia-garau-centotrentuno
bendzius-dinamo

Dinamo Sassari | La preparazione si chiude in Francia con l’Areas Cup

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Non c’è due senza tre. Un classico che vale anche per i tornei estivi di preparazione e che la Dinamo Sassari ha voluto rispettare. Dopo il Torneo Città di Oristano e il City of Cagliari, la società sassarese chiuderà il cerchio del pre-campionato con una tappa in Francia, il 16 e il 17 settembre: un impegno che anticiperà l’esordio ufficiale in Supercoppa del 28 settembre prossimo contro Tortona.

Si vola in Francia

Sarà l’Areas Cup l’ultima tappa della preparazione alla stagione 2022-2023. Gli uomini di Piero Bucchi prenderanno parte a un quadrangolare che vedrà impegnati anche i padroni di casa del Gravelines Dankerque, il Paris Basketball e l’Orleans. Il Gravelines sarà il primi avversario della Dinamo nella seconda semifinale del torneo, prevista per le 20:30 di venerdì 16 settembre. Le finali si disputeranno nel giorno a seguire, quando Sassari potrebbe trovare una tra Paris, che nella prossima stagione sarà impegnata in Eurocup, e l’Orleans, retrocesso nell’ultima annata in ProB.

Il torneo in terra transalpina chiuderà il cammino sassarese verso la nuova stagione. Un percorso che inizierà tra il 18 e il 19 agosto con le visite mediche della squadra che nei giorni successivi si sposterà a Oristano, dove i biancoblù lavoreranno fino alle prime due uscite stagionali il 3 e il 4 settembre del Torneo Città di Eleonora (qui la formula e le squadre partecipanti). Il 5 settembre il gruppo tornerà a Sassari, quando nello stesso giorno sarà presentato ai tifosi in piazza Moretti. Il 6 settembre, invece, spazio all’ormai classico evento alle Tenute Sella&Mosca, in cui tutte le squadre della società saranno di fronte alla platea composta da sponsor e autorità. Un appuntamento che anticiperà il torneo internazionale di Cagliari (qui i dettagli) del 10 e 11 settembre.

La Redazione

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti