agenzia-garau-centotrentuno
logan-dinamo

Dinamo Sassari, Logan: “A Brescia con attenzione, ora c’è la giusta alchimia”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
carboni-sassari

In occasione dei playoff che si disputeranno a partire da lunedi 16 maggio contro Brescia, la Dinamo Sassari ha organizzato un Media Day per raccogliere le parole e le sensazioni della squadra prima di questa fase cruciale del campionato. Nella giornata di oggi 13 maggio, abbiamo intervistato David Logan, uno degli eroi dello storico scudetto conquistato dai biancoblù e uno dei maggiori protagonisti di questa stagione.

Nell’ultima partita contro Brescia è arrivata una sconfitta ma tu sei stato uno dei migliori (22 punti), cosa è mancato in quella sfida?

Quello in cui abbiamo peccato maggiormente sono stati i tanti rimbalzi offensivi concessi, questo aspetto sarà fondamentale e una delle chiavi sul quale dovremmo puntare per potercela giocare con loro“.

Sulla risalita nella seconda parte di regular season, dalla paura degli ultimi posti alla conquista dei playoff, chi è stato il maggior artefice di questa scalata?

Non è solo il singolo giocatore, è cambiata l’alchimia che c’è tra la squadra. Nelle ultime partite di regular season ci potevano permettere anche di arrivare più in alto. Ma senza dubbio il segreto che ci ha permesso di ottenere questa striscia positiva in questa seconda fase di campionato è stata la chimica e l’intesa che si è creata nel gruppo“.

Sulla sfida contro Brescia, su Della Valle avversario nella finale scudetto e sull’importanza di difendere bene sugli esterni

La cosa più importante è che dovremmo fare sarà non concedergli dei tiri facili o dei canestri facili. Dobbiamo impedirgli di entrare in partita. Della Valle e Mitrou-Long sono dei giocatori che insieme hanno una media realizzativa straordinaria, quella è sicuramente la cosa principale alla quale prestare attenzione. Dobbiamo evitare di rendergli la vita facile“.

Andrea Olmeo

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti