agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Tambone è ufficialmente un giocatore biancoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Come anticipato negli scorsi giorni (qui per leggere), Matteo Tambone è un nuovo giocatore della Dinamo Sassari. La guardia arriva in Sardegna dopo l’esperienza alla VL Pesaro, durata quattro stagioni.

Ufficialità

Guardia pura ma in grado di giocare anche da playmaker, Tambone occuperà il posto che era rimasto vacante dopo la partenza di Gentile già durante la stagione conclusa a inizio maggio. Buon tiratore dai 6.75, ma soprattutto elemento affidabile in uscita dalla panchina – oltre 7 punti e 2.4 assist nell’ultima stagione – il classe ’94 ha firmato con Sassari un contratto biennale. Cresciuto nelle giovanili della Virtus Roma, dopo le esperienze a Ravenna e Treviglio, Tambone è arrivato in Serie A1 con Varese dove è rimasto per tre annate tra il 2017 e il 2020. Ultima esperienza prima di approdare a Pesaro, squadra in cui nell’ultima annata è stato guidato anche dall’ex coach biancoblù Meo Sacchetti, senza però riuscire a evitare la retrocessione. Ora un nuovo percorso in maglia Dinamo Sassari, in un gruppo che proverà a dire la sua in un campionato in cui l’asticella si alzerà ulteriormente.

Le parole

Siamo contenti di aver firmato un giocatore come Tambone – ha affermato il Gm Federico Pasquini ai microfoni del club – che ha personalità ed esperienza in serie A per essere una pedina importante nella base italiana del roster. Arriva con noi nel pieno della maturità cestistica, è un eccellente professionista e si è sempre calato perfettamente nel ruolo che gli è stato dato“. Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono felice di aver firmato con la Dinamo che ritengo essere una delle migliori società a livello italiano. Sono convinto di aver scelto il meglio per il mio percorso. Affronto con grande entusiasmo ed ambizione questa nuova tappa della mia carriera, sono pronto a dare il massimo per un club così importante“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dinamo Sassari (@dinamo_sassari)

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti