agenzia-garau-centotrentuno
trebec-slovenia-dinamo

Dinamo Sassari, Tina Trebec è il nuovo lungo per Restivo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Seconda ufficialità dopo quella di Orazzo per la Dinamo Sassari femminile di Antonello Restivo che si proietta ad affrontare la sua seconda stagione nel massimo campionato.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

La società biancoblù ha annunciato l’arrivo della slovena Tina Trebec, ala-centro classe 1990, nata a Postojna, vicino Lubiana, ritorna in Italia dove ha esordito nella stagione 2018 in maglia Vigarano: lo scorso anno ha giocato in Francia, nella LF2, la seconda lega francese, a Montbrison dove ha chiuso con 17 punti e 5 rimbalzi di media.

“Ho parlato con il coach, il mio obiettivo è quello di mettermi a disposizione della squadra– le parole della Trebec a Dinamo TV-. Sono contento di tornare nel campionato italiano, l’obiettivo è quello di vincere più partite possibile. Non sono una giocatrice da 20 punti, l’allenatore mi ha già spiegato il mio ruolo nella squadra, sarò una team player. So benissimo quello che sarà il mio ruolo. Ho girato tanti Paesi, il campionato francese è di alto livello ma anche in Italia c’è grande competitività. Non vedo l’ora di tornare in Italia”.

“Siamo estremamente soddisfatti della firma di Tina che è una lunga che risponde perfettamente alle caratteristiche che cercavamo per il nostro scacchiere- ha commentato coach Antonello Restivo-. È una lunga non statica, come piacciono a me, bravissima a passare la palla, con mani educate e buone capacità di lettura unite all’esperienza delle tante stagioni disputate. Ritorna nella massima serie nostrana dopo il debutto con Vigarano due anni fa: sono sicuro che avrà fame e voglia di dimostrare il suo valore”.  

La carriera. Nata a Postojna, cittadina a sud ovest di Lubiana, il 10 marzo 1990 è un’ala/centro di 190 centimetri. Cresciuta nel suo paese natale ha mosso i primi passi proprio in Slovenia, dove ha vinto diversi titoli nazionali: ha debuttato come pro nella stagione 2007-2008, in maglia ZKD Jelica Lubiana. La prima esperienza fuori dalla Slovena è in Repubblica Ceca, nella stagione 2012-2013. Gioca in Croazia, Svezia e Bulgaria per approdare nel 2018 in Italia con una media di 9 punti e 5.9 dopo aver iniziato la stagione in forze a BFC Friburgo, in Svizzera, dove ha debuttato anche in Eurocup Women. In maglia Vigarano, arrivata dopo l’infortunio alla lunga Armstrong, ha disputato un buon scorcio di stagione. Lo scorso anno in Francia in maglia Montbrison, nella Ligue Féminine 2, la seconda lega transalpina, ha chiuso la stagione con 17 punti e 5 rimbalzi di media. Nazionale slovena, nel 2018 ha partecipato alle Qualificazioni agli Europei ed è reduce dalle sfide di qualificazione a Fiba Eurobasket Women 2021: la sconfitta con la Russia ha chiuso la corsa delle slovene consegnando il pass ai quarti di finale alle avversarie.

La Redazione

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna