agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari | Ufficiale la firma del giovane lungo Vincini

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Luca Vincini è un nuovo giocatore della Dinamo Sassari. Il giovane lungo classe 2003 arriva dalla Ju.Vi. Cremona, con un contratto che varrà per le prossime tre stagioni.

Scommessa
Il nome era sui radar già dall’inizio del mercato. Forse anche perché il ruolo è lo stesso di un altro giovane su cui la Dinamo, osservandone le prestazioni in A2, aveva deciso di scommettere come Ousmane Diop. Luca Vincini approda a Sassari con due annate importanti alle spalle, entrambe con la maglia della Ju.Vi. Cremona. Diciotto minuti di media nel primo anno dopo la chiusura del capitolo di Biella, diventati 19 nell’ultima annata chiusa con 7.4 punti e 4.5 rimbalzi ogni 40′. Con un massimo di 16 punti toccato nell’ultima partita di stagione regolare giocata contro l’Assigeco Piacenza del suo futuro compagno Giovanni Veronesi. Torinese con un passaggio tra le giovanili dell’allora Auxilium e del Cus Torino, Vincini ha fatto presenza fissa negli ultimi anni nelle nazionali giovanili. Con l’estate scorsa passata a vestire la canotta azzurra dell’Under 20 nell’Europeo di categoria. Quello della società sassarese è un investimento proiettato verso il futuro. Ma non è detto che le chance per il giovane lungo manchino.

Le parole
Questo il commento sul nuovo arrivo del General Manager Federico Pasquini: “Siamo molto contenti che Luca diventi un giocatore della Dinamo. È giovane, ha ampi margini di miglioramento e siamo convinti possa crescere ulteriormente con coach Markovic. Un segnale ulteriore nel creare quella base italiana necessaria per cercare di avere una precisa identità. Giocatore che ha potenziale, che può lavorare duro e migliorare, ha tocco, ha talento, vogliamo dare un segnale per costruire una base su cui crescere. Luca ha una buona tecnica, ha fondamentali e si è costruito già un fisico importante, ha maturato esperienza in A2 con buon minutaggio prima a Biella e soprattutto a Cremona dove ha giocato anche i playoff”. Queste invece le prime parole in biancoblù di Vincini: “Sono molto orgoglioso ed entusiasta per l’opportunità di poter giocare in un club storico come la Dinamo, non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a disposizione”. 

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti