agenzia-garau-centotrentuno
dinamo sassari-bendzius-canu-centotrentuno

Dinamo Sassari: vittoria non brillante con il Bamberg B, ora testa al campionato

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Poco più di un allenamento, ma anche stavolta difficoltoso: la Dinamo Sassari conclude il girone di top 16 di Champions League con una vittoria contro una Bamberg a ranghi ridotti. Finisce 83-72, nonostante i tentativi di rimonta di Bamberg nella seconda metà di gara.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Dei sei giocatori di Bamberg con il maggiore minutaggio in Champions League, ne scende in campo uno solo: il play e capitano Bennet Hundt. Tutti gli altri sono rimasti a casa, a parte Michele Vitali che nonostante l’infortunio è voluto tornare a Sassari e ci ha regalato un’intervista nel pomeriggio. Questo basta per inquadrare l’impegno della Dinamo Sassari, che alla rotazione vista contro Nymburk ha aggiunto solo 4 minuti di Gandini e 2’ di Re, non concedendo una partita di riposo ai vari Gentile, Burnell e Bilan, che l’avrebbero meritata.

Ma si trattava, appunto, di un allenamento, senza effetti collaterali e utile nell’ottica dell’impegno previsto domenica alle 12 a Treviso in campionato. La Dinamo è partita a razzo (primo parziale di 25-14, con Bendzius scatenato), ha rallentato nel secondo quarto con l’ingresso delle seconde e terze linee (19-16), ha sofferto l’intraprendenza dei giovani in maglia biancorossa nel terzo quarto (21-23), è scappata con le triple, prima di concedere qualcosa con Re in campo nell’ultimo quarto (18-19)

Buoni segnali da Treier, ma soprattutto da un tonico Burnell e da Bendzius, che ha definitivamente ripreso confidenza con il canestra. Buona la prova balistica di Kruslin. Nonostante l’impegno facile – almeno sulla carta – la Dinamo non migliora il dato delle palle perse (18 stasera), con Spissu e Katic ancora in difficoltà.

Nicola Accardo

Dinamo Banco di Sardegna Sassari – Brose Bamberg 83-72  (25-14, 19-16, 21-23, 18-19)

Sassari: Spissu 5, Gentile, Burnell 8, Bendzius 22, Bilan 2, Katic 4, Kruslin 16, Treier 7, Happ 14, Gandini, Chessa 5, Re

Bamberg: Baggette 6, Bacoul 7, Lockhart 2, Ogbe 11, Seric 16, Hundt 11, Plescher 11, Ruoff 4, Thompson 4, Vitali.

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna