Dinamo, si va verso la supercoppa al Geovillage

Prende sempre più quota l’ipotesi di avere il girone della Supercoppa Italiana al PalaAltogusto di Olbia dove attualmente svolge il suo ritiro la Dinamo Sassari.

La Legabasket prenderà la decisione nelle prossime ore, ma quasi sicuramente il Girone Sud si svolgerà al Geovillage in una bolla, se vogliamo simile con le dovute proporzioni a quella di Orlando, dove l’NBA completerà regular season e playoff. Brindisi, Pesaro e Virtus Roma volerebbero quindi in Sardegna per il quadrangolare (dal 29 agosto al 13 settembre) con i biancoblú sassaresi per stabilire chi andrà alla Final Four di Bologna. A confermare l’ipotesi anche il presidente della Dinamo Sassari Stefano Sardara: “Penso sia un’opzione realizzabile, dal punto di vista logistico il Geovillage sarebbe perfetto”.

Sempre sulle colonne de La Nuova Sardegna il patron sassarese ha fatto il punto sulla situazione: “Non vedo criticità sul Pala Serradimigni, stiamo affrontando sia i problemi legati a lavori in corso che le regole anti-covid e pensiamo a un’alternanza tra gli abbonati se le regole lo permetteranno. Giocare senza pubblico è un disastro, ma peggio sarebbe stato non giocare perché si annullerebbe la visibilità degli sponsor. Nuova Dinamo? I ragazzi hanno molta voglia di lavorare e sono molto motivati. Penso che questa squadra ha un senso chiaro dal livello tecnico, abbiamo giocatori utili e intercambiabili. Credo proprio che ci divertiremo ancora. Pozzecco? Confronto schietto, ci sentiamo ogni giorno, il rapporto è ottimo fino a quando non litigheremo di nuovo”.

Intanto la squadra prosegue i suoi allenamenti al Geovillage: si è recentemente aggregato Jason Burnell che ha concluso il suo periodo di quarantena fiduciaria e nelle prossime ore potrebbe arrivare anche il serbo Vasa Pusica, bloccato dai voli internazionali. L’ultimo ad arrivare sarà Justin Tillman: lo statunitense dovrà anche lui trascorrere un periodo di isolamento prima di unirsi ai compagni.

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti