Dinamo, Spissu e Vitali nel Best Italians della Legabasket

Il campionato non si è concluso, ma la stagione della Dinamo Sassari oltre alla vittoria della Supercoppa a Bari, può fregiarsi di un altro soddisfacente riconoscimento.

La squadra biancoblù può infatti vantare ben 2/5 del quintetto ideale italiani dell’intera Serie A. Il voto dei tifosi sulle piattaforme social del profilo ufficiale Legabasket sono stati infatti votati come miglior playmaker Marco Spissu e come migliore guardia Michele Vitali. I due esterni, titolari anche in Nazionale nella finestra di febbraio per le qualificazioni europee, hanno sbaragliato la concorrenza e si sono assicurati un posto nei cinque Best Italians: insieme a loro Awudu Abass (Germani Brescia), Alessandro Gentile (Trento) e Giampaolo Ricci (Virtus Bologna).

Un biancoblú anche nel quintetto ideale del campionato con Dyshawn Pierre scelto insieme a Teodosic, Banks, Watt e Daye. Il canadese é stato scelto nello slot di ala piccola anche nel best defensive player, insieme Stefan Markovic (Virtus Bologna) come play, Kelvin Martin (Brindisi) John Brown III (Brindisi) ala grande e centro Mitchell Watt (Venezia). Nel secondo quintetto c’è invece Dwayne Evans che ha perso il confronto con Brown III per quel ruolo.

avatar
500