agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, Tambone: “Ottimo impatto a Sassari, c’è alchimia in squadra”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La guardia della Dinamo Sassari, Matteo Tambone, ha parlato ai nostri microfoni a margine della presentazione del roster biancoblù in vista della stagione 2024-2025. Di seguito le sue dichiarazioni.

Matteo Tambone, per te inizia una nuova avventura con la Dinamo, che hai affrontato diverse volte da avversario. Come hai trovato la squadra, come ti trovi e quali sono i primi obiettivi per la nuova stagione?

“Mi trovo benissimo. Rappresentare una regione intera è una cosa che dà veramente emozione e carica. Siamo partiti bene e abbiamo fatto un po’ di partite per prendere un po’ di confidenza con il campo. Adesso abbiamo una partita importante ad Antalya per entrare in Champions League ed è questo il nostro obiettivo principale. La squadra si sta allenando bene e siamo carichi”.

Nel gruppo di quest’anno c’è già alchimia o è ancora troppo presto per dirlo?

“L’alchimia c’è, soprattutto in difesa. Abbiamo fatto delle partite dove abbiamo dato un bel segnale difensivo, che è la cosa principale. Poi il gioco di squadra si vedrà più avanti”.

In questa nuova avventura a Sassari, che cosa può dare Matteo Tambone a questa Dinamo?

“Sicuramente un impatto difensivo importante, posso aprire il campo e dare sostanza e concretezza in attacco”.

In queste prime settimane di lavoro, su quale aspetto sta puntando di più coach Markovic e che impressione ti ha fatto?

“Puntiamo ad avere una difesa aggressiva e cerchiamo di correre in contropiede per avere poi tiri ad alta percentuale. E se non ci sono questi tiri, dobbiamo cercare di avere un attacco fluido e regolare”.

In genere questo è il momento in cui si fissano gli obiettivi, le ambizioni e si inizia a conoscere la squadra. Qual è il tuo obiettivo in vista di questa stagione e qual è il tuo sogno che vorresti realizzare con la Dinamo?

“Non ho obiettivi a lungo termine. Dobbiamo guardare partita dopo partita e prima di tutto entrare in Champions League, che non ho mai giocato in carriera. Quindi vogliamo vincere la partita di Antalya, poi per il resto si vedrà”.

In queste prime settimane non hai visto molto la città di Sassari, tra ritiro preseason a Nuoro e il City Of Cagliari. Ma in generale, che impressione hai della Sardegna fino a questo momento?

“Sicuramente è un’impressione positiva. La gente sarda mi ha trasmesso calore e positività e questa è una grande cosa. Adesso avrò tempo per scoprire Sassari (sorride n.d.r.)”.

Andrea Olmeo

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti