Il centro della Dinamo Sassari, Luca Vincini, è intervenuto ai nostri microfoni a margine del successo dei biancoblù di coach Nenad Markovic nella finale del 14° City Of Cagliari contro la Virtus Bologna (qui la cronaca integrale). Di seguito le sue dichiarazioni.
Luca Vincini, è vittoria per la Dinamo Sassari al City Of Cagliari contro la Virtus Bologna. Per te anche tanto spazio sul parquet complice l’infortunio occorso ad Halilovic ed è andata piuttosto bene.
“È andata molto bene, sono contento. È sempre una grande emozione giocare contro una squadra di questo livello come la Virtus Bologna. Sono molto contento della prestazione ma soprattutto della vittoria che porta fiducia in vista del torneo di qualificazione alla Champions League. Sono veramente soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto, c’è ancora tanto da lavorare però questi sono dei primi passi che sono molto promettenti”.
Per lunghi tratti della gara si è vista una Dinamo molto italiana, con quattro giocatori in campo. State diventando un bel gruppo.
“Abbiamo un gruppo, sia tra noi italiani ma anche con gli stranieri, molto coinvolto anche fuori dal campo e questo per noi è un vantaggio. La stagione è lunga, le trasferte sono tante, c’è bisogno di stare insieme con tutti i ragazzi. Insomma siamo un bel gruppo e questo può far solo che bene”.
In chiusura un bilancio di queste tue prime settimane con la Dinamo. Ti aspettavi questo impatto?
“L’impatto con la Serie A è stato non dico traumatico ma rispetto alla Serie A2 ci sono caratteristiche diverse. Non è uno sport diverso ma ci sono fattori che cambiano molto. Sono però molto contento anche del lavoro che stiamo facendo in palestra e del lavoro che sto facendo personalmente. E questa dimostrazione di fiducia da parte di coach Markovic sta a me ripagarla quando ne ho la possibilità”.
Dall’inviato al PalaPirastu Matteo Porcu