agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, è Sam Thomas la prima americana

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La Dinamo Women mette a segno il primo colpo a stelle e strisce. Sarà Sam Thomas, classe 1999, la guardia-ala della squadra di Antonello Restivo. Thomas esordirà in un campionato europeo proprio con la società biancoblù.

Rookie

Thomas è al momento impegnata nella sua prima stagione in WNBA. Non draftata, ha comunque trovato un contratto nella massima competizione femminile americana, firmando un contratto con le Phoenix Mercury. Negli anni al college si è distinta soprattutto dall’arco (42% di media, 9 punti di media nei cinque anni del college) e in difesa, punti forti evidenziati anche da coach Restivo nella trasmissione di DinamoTv Live in the Making, in cui la giocatrice è stata annunciata. Queste le sue parole:

Stiamo cercando di costruire una squadra un po’ diversa dall’anno scorso, cerchiamo la coralità. Lei fa dell’intensità e della difesa due delle migliori armi e ha sicuramente un buonissimo tiro da tre punti, ha fatto vedere delle medie importanti ad Arizona. Verrà per la prima volta in Europa e dovrà adattarsi ma avrà voglia di continuare il proprio corso da professionista. Non è stata draftata, ma al camp delle Phoenix si è messa in luce e ha ottenuto un contratto. E questo è un altro aspetto mentale che ci ha fatto buttare su di lei. Una scommessa? Sì, non è la Lucas dell’anno scorso. Qui ci sarà da lavorare, ma secondo me sarà una scommessa vincente. Ha le caratteristiche per entrare nel meccanismo del basket europeo ma vista la squadra che stiamo costruendo, piuttosto giovane, secondo me lei potrà fare veramente bene“.

La Redazione

TAG:  Dinamo Women
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti