agenzia-garau-centotrentuno
makurat

Dinamo Women, ecco la prima straniera: è Anna Makurat

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Un colpo importante e anche di prospettiva per la Dinamo Sassari femminile: dopo Carangelo, la società biancoblù ha annunciato la giocatrice polacca Anna Makurat. 

La giocatrice di 22 anni ha disputato l’ultima stagione con il Gorzow in patria viaggiando a 10,1 punti di media in campionato e a 4,3 punti di media in Eurocup. Di formazione statunitense, è passata per l’università del Connecticut, Makurat è nazionale polacca e occuperà lo spot di ala piccola nel nuovo quintetto di coach Restivo.

LA CARRIERA

Cresciuta nel Gdynia, una delle più importanti squadre polacche, dove ha giocato dal 2017 al 2019, è entrata stabilmente nelle nazionali giovanili polacche, con cui è stata la più giovane vincitrice dell’Europeo under 20 nel 2017.

IL COLLEGE

La Makurat ha avuto anche un’esperienza molto importante al college di U-Conn con coach Geno Auriemma, uno dei “santoni” del basket universitario femminile, chiudendo le due stagioni con le Huskies a 6.5 punti, 3.7 rimbalzi e 3 assist di media. Successivamente ha deciso di rimettersi in gioco come professionista in Europa, nel suo primo anno da pro è ritornata in Polonia. È alla prima esperienza in Italia.

La Redazione

TAG:  Dinamo Women
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti