agenzia-garau-centotrentuno
dinamo-esultanza-canu

Dinamo Women | Lucas è spaziale, battuta Moncalieri 88-74

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

La Dinamo Women torna alla vittoria superando 88-74 la Libertas Moncalieri. Le biancoblù hanno condotto sempre la gara che però è rimasta in bilico sino a pochi minuti dalla fine dell’ultimo quarto. Serata speciale per Maggie Lucas, che chiude con 41 punti e il 53% dall’arco, aiutata dalla solita Shepard protagonista soprattutto negli ultimi due quarti – 32 punti e 13 rimbalzi. Un supporto importante è arrivato anche da Moroni, bene in cabina di regia con 7 assist, e da Pertile, che ha chiuso 8 punti dalla panchina.

La partita

Primo quarto concluso in vantaggio dalle ragazze di Restivo che dopo lo 0-4 ospite prende il controllo della partita, spinta dalla doppia cifra di Lucas nei primi dieci minuti e dalle buone percentuali al tiro. Tre triple di fila della combo-guard americana scavano il divario con una Moncalieri che sul 36-22 è costretta a chiamare time-out quando il tabellone dice che mancano 6:49 alla sirena del secondo periodo. Le ragazze di Restivo raggiungono il +16, poi però l’attacco si inceppa e arriva la reazione delle ospiti che con un contro-parziale firmato da Da Paixao, Katshitshi, Miletic arrivano fino al -5 sul 45-40 con cui si chiude il primo tempo. Un primo tempo quello sassarese chiuso con il 53% dal campo, e una Maggie Lucas vera mattatrice con 25 punti. Il terzo quarto inizia con le americane biancoblù che tentano di ristabilire le gerarchie, la Dinamo torna sul +9 ma poi non trova più la retina per più di tre minuti e le piemontesi ne approfittano: impatto sul 51 pari e time-out Restivo quando mancano 4:05 al termine del periodo. Dalla pausa in panchina arriva la reazione cercata dal coach, guidata ancora una volta da Lucas e le biancoblù chiudono avanti il periodo sul 64-57. Nell’ultimo quarto la tensione aumenta, così come le palle perse da ambo i lati mentre le percentuali diminuiscono. La Dinamo tiene il muso avanti grazie a Shepard e a Lucas, Reggiani e compagne però non mollano e rimangono vicine fino a quando però il loro score non si inchioda per quasi tre minuti sul numero 69: le biancoblù sfruttano il digiuno offensivo delle avversarie e costruiscono il vantaggio dalla lunetta, trovando poi il +10 con Pertile a 1:59 dal termine. È il canestro che fa scorrere i titoli di coda sulla partita e che dà alle ragazze di Restivo una vittoria che in campionato mancava dal 17 ottobre. Due punti che fanno bene al morale e alla classifica delle sassaresi.

Dinamo Women – Moncalieri 88-74

Parziali: 25-20; 20-20; 19-17; 24-17.

Progressivi: 25-20; 45-40; 64-57; 88-74.

Dinamo: Orazzo, Dell’Olio 2, Moroni 3, Arioli 2, Patanè, Mitreva , Kozhobashiovska, Shepard 32, Lucas 41, Pertile 8, Fara. All.: Restivo.

Moncalieri: Toffolo 6, Da Paixao 6, Williams 11, Landi 5, Reggiani 19, Gueye, Landi, Katshitshi 11, Miletic 12, Giacomelli 4.  All. Paolo Terzolo.

Matteo Cardia

 

TAG:  Dinamo Women
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti