agenzia-garau-centotrentuno
maggie-lucas-dinamo

Dinamo Women, Maggie Lucas è a Sassari: “Entusiasta di essere qui”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Maggie Lucas è arrivata a Sassari per essere protagonista. La play-guardia statunitense delle Dinamo Women si è presa poco tempo per riprendersi dal lungo viaggio e dopo le visite mediche ha subito cominciato ad allenarsi con la squadra guidata da Antonello Restivo, che si sta avvicinando al primo impegno ufficiale datato 23 settembre.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Con la maglia delle Penn State Lady Lions, durante la sua carriera collegiale, Lucas è diventata la seconda miglior realizzatrice della storia del college in 4 anni, con 2510 punti. Numeri che le hanno spianato la strada verso la WNBA, Europa e Cina. Le capacità offensive e la forte personalità dell’americana saranno un punto di forza di una Dinamo Women che si appresta ad affrontare gli impegni italiani ed europei con più consapevolezza ed esperienza rispetto all’anno passato.

Lucas ha rilasciato le prime dichiarazioni a Dinamo Tv parlando di sé e di quello che si aspetta dalla stagione: “Sono entusiasta di essere qui. Ho viaggiato tanto nella mia carriera, sono stata in Cina e son tornata. Viaggiare fa parte del mestiere, così come l’adattarsi del proprio corpo. Io mi adatto velocemente e presto starò bene”.

“Ho iniziato facendo la guardia per poi giocare anche playmaker, ma una playmaker realizzatrice– ha spiegato l’esterna-. Mi piace come ruolo, come posso vedere il campo e la partita, prendere la palla, essere coinvolta e tenere il ritmo alto perché è in transizione che segno maggiormente e posso fare le migliori giocate. Ho sempre pensato che la WNBA fosse più fisica e anche un poco più tecnico. Ma da quello che ho sentito il campionato italiano lo è altrettanto, cercherò di sfruttare la mia esperienza nelle altre leghe”.

Matteo Cardia

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti