agenzia-garau-centotrentuno
restivo-dinamo

Dinamo Women, Restivo: “Continuiamo a lavorare senza guardare la classifica”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Dopo la vittoria contro Broni, ottenuta grazie a una strepitosa prestazione di Jessica Shepard, coach Antonello Restivo ha così commentato la partita della Dinamo Sassari. 

Abbiamo approcciato non bene, eravamo nervosi. Sapevamo che questa non era una partita normale, ora iniziano tutte le gare a pesare il doppio. Dobbiamo fare bene in casa perché fuori facciamo fatica. Difensivamente non mi è piaciuta la prestazione nel primo tempo, il loro giro palla ci ha dato fastidio e nel secondo abbiamo cercato di sopperire giocando più fisicamente. Quando troviamo tiri puliti, riusciamo a mettere maggiormente in ritmo la squadra e a fare più punti. Abbiamo fatto tanti tiri liberi e fino ad ora era stato un dato a nostro sfavore, perchè noi produciamo tanto ma abbiamo sempre pochi tiri liberi a disposizione.

Su Shepard
Jessica deve imparare di più a essere paziente sotto canestro, quando lei va su non va troppo carica e diventa più marcabile. Quando lei fa meglio questa fase la squadra ne giova e lei riesce a giocare meglio. La chiave di oggi è stata la difesa su pick’n’roll. Quando la squadra va sotto non va in sfiducia, e questo lo si deve anche al pubblico. Negli spogliatoi eravamo convinti che stavamo sbagliando troppo, perdendo palloni elementari

Difesa
La difesa non è solo legata al punteggio, ma anche al tipo di difficoltà che ha l’avversario nel trovare il canestro, nel secondo tempo siamo stati più bravi e hanno avuto difficoltà maggiori rispetto a quelle del primo. Non abbiamo dato spazio sui tiri ad angolo, nel secondo abbiamo migliorato la difesa ed è stata quella la chiave che ci ha portato a vincere. Il vantaggio che ci da Shepard è soprattutto concretizzabile nelle transizioni offensive, e questo contro Lucca ci è mancato.

Sogno Final Eight
Dobbiamo continuare a lavorare senza stare guardare la classifica, Skoric ci può dare una grande mano in questo senso, quello che di buono ne verrà lo prenderemo.”

In sala stampa, ha parlato anche Marida Orazzo autrice di 15 punti e migliore tra le italiane oggi.

La partita
“Nella seconda frazione di gioco siamo riuscite a fare bene le nostre giocate. Se in attacco giochiamo bene trasformiamo questa energia in difesa. Penso che dobbiamo aiutare come possiamo Maggie Lucas e Shepard perché avranno tanta difesa addosso e anche noi gioviamo da loro

Quarta vittoria consecutive in casa
“I tifosi quando giochiamo in casa ci danno tanta spinta, ora dobbiamo continuare così perché vogliamo cercare di arrivare in Coppa Italia e ottenere più punti possibile”

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti