agenzia-garau-centotrentuno
restivo-dinamo-canu

Dinamo Women, Restivo: “Dobbiamo tornare a fare un basket divertente”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Una sconfitta quasi messa in conto, una prova però coriacea soprattutto nei primi due quarti. La Dinamo Women perde contro la capolista Schio, nella penultima giornata di campionato, e si prepara per l’ultima sfida contro Geas del 6 aprile e per i futuri playout. Coach Antonello Restivo ha commentato la sfida con la Famila con queste parole:

Il gruppo mi ha dato sempre delle risposte, io sono dall’inizio dell’anno che vedo un gruppo che lavora, che si sbatte in campo, anche quando subiamo dei parziali pesanti. A livello di volontà e di dedizione, sia coloro che hanno giocato di più e quelle che hanno giocato di meno e l’esempio è Giulia Patané, ha sempre lavorato bene. Adesso è importante, come abbiamo fatto l’anno scorso, essere sempre sul pezzo nel finale di stagione. Oggi abbiamo giocato senza le due straniere, con rotazioni ancora più corte. Le ragazze hanno dimostrato di voler lavorare e di arrivare pronte ai playout”.

Su cosa concentrarsi

Dobbiamo cercare di lavorare, a dosare i vari carichi di lavoro. Dopo il 6 avremo una settimana per lavorare prima della prima partita dei playout. Dobbiamo essere bravi a recuperare Maja Skoric, perché stanno cominciando a pesare tutte le partite che ha fatto. In tutta la stagione siamo andati molto bene quando abbiamo avuto la presunzione di fare una pallacanestro divertente, qualsiasi fosse l’avversario. Questo deve essere la nostra forza, a livello mentale vogliamo giocarci tutto. Dobbiamo recuperare a livello fisico ma da un punto di vista noi ci siamo. Queste ragazze sono da amare per come giocano, lo dico dall’inizio dell’anno”.

Sui playout e non solo

Secondo me sarà importante per l’accoppiamento anche la prossima giornata. Faenza ha vinto ma andrà a giocare a Lucca. Dell’Olio deve recuperare, ha fatto una stagione particolare perché è passata da giocare tanti minuti, con la giusta tranquillità mentale e il giusto ritmo, ma poi gliel’ho tolta io con l’arrivo di Skoric quando lei era anche fuori per infortunio. Lei però ci servirà, qualsiasi sarà il suo minutaggio. Ha dimostrato anche oggi che comunque, come tutte quante, che ci siamo e siamo sul pezzo. La dimostrazione di questo è la prova che abbiamo fatto a Ragusa. Ogni volta che scendiamo sul parquet fuori e in casa prendiamo gli applausi, dobbiamo però concretizzare quanto abbiamo fatto vedere. Vintsilaiou? Avremo una rotazione in più e questo sarà importante, anche se ha caratteristiche diverse da Lucas. Svilupperemo un altro tipo di gioco ma ci stiamo riuscendo”.

In conferenza ha parlato anche la guardia sassarese Marida Orazzo, autrice di una buona prova soprattutto a livello realizzativo.

Stiamo cercando di allenarci sempre di più per arrivare pronte all’impegno dei playout. Schio sappiamo che è una grande squadra, stasera eravamo a ranghi ridotti ma abbiamo dato tutto per cercare di portare avanti questo processo di crescita e arrivare pronte al 12 aprile. Vintsilaiou? Sicuramente ci darà energia, abbiamo giocato diverse partite con trasferte lunghe e siamo calate a livello fisico. Cercheremo di inserirla sempre di più con gli allenamenti ma ci darà una grande mano“.

La Redazione

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti