agenzia-garau-centotrentuno
restivo-dinamo

Dinamo Women, Restivo: “Proveremo ad alzare il nostro livello”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La Dinamo Women è ormai pronta per l’inizio della nuova stagione, la terza consecutiva in Serie A1 Femminile. Ancora una volta, sulla panchina biancoblù, ci sarà Antonello Restivo. Il coach delle sassaresi ha parlato delle ambizioni per la prossima annata in un’intervista rilasciata attraverso i canali ufficiali del club.

Gli aspetti fondamentali della squadra

Abbiamo fatto un mercato puntando su un aspetto fondamentale, quello emotivo. Sulla voglia di alcune giocatrici di rivalsa e per altre di mettersi in mostra per la prima volta in campionati professionistici per la prima volta fuori dai contesti abituali. Questa è la parte più importante, che non dovremo evidenziare solo inizialmente ma che avremo il dovere di coltivare. È una parte fondamentale per me. Spirito, voglia, entusiasmo continuo nonostante i problemi che ci possono essere durante la stagione sono cruciali“.

Sulla squadra costruita

Abbiamo fatto una squadra allenabile, che sicuramente avrà voglia di stare in palestra perché passerà tanto dal miglioramento individuale il nostro poter giocare bene di squadra. Abbiamo costruito una squadra in cui abbiamo alzato il tasso fisico: lo abbiamo fatto volutamente, soprattutto nel reparto delle guardie. Questo per noi sarà molto importante perché dovremo lavorare ancora di più e cercare quelle situazioni in cui la difesa ci darà l’opportunità di alzare i ritmi. Cercheremo di andare in post basso non solo con le lunghe, di giocare su situazioni diverse negli spazi. Proveremo a riproporre quanto fatto vedere negli ultimi anni, ma alzando il nostro livello sotto tutti i punti di vista“.

Su Cinzia Arioli

Qui è tutto iniziato con l’amore che Cinzia ha per la pallacanestro e per la Dinamo Sassari. È stata fondamentale in quanto abbiamo fatto in questi due anni, non solo in campo. Cruciale nel rendere l’ambiente positivo, sereno e rispettoso di tutto il contesto. È una dote fondamentale per noi. Sta recuperando dal ginocchio, lo sta facendo bene, è focalizzata sul suo infortunio ma lei sicuramente darà un apporto costante e secondo me ancora di più. Vedremo in che ruolo ci sarà ma sicuramente sarà come ogni anno fondamentale per cercare di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati“.

La Redazione

TAG:  Dinamo Women
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti