agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Vittoria voluta, fatto una grande difesa”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Al termine del match vinto per 82-68 contro Sanga Milano, l’allenatore della Dinamo Sassari Women Antonello Restivo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del tecnico biancoblù.

Sulla gara

“Una vittoria voluta, le ragazze ci tenevano tanto perché comunque si è visto a tratti che si pensava un po’ troppo. Quando abbiamo alzato l’aggressività difensiva, trovando delle situazioni in campo aperto ci siamo sciolti. Abbiamo fatto le cose semplici, facendo quello che abbiamo preparato. Secondo me la chiave di oggi è stata la difesa sul loro contropiede, loro in questo sono una delle migliori squadre. Abbiamo subito troppi canestri da tre punti, però abbiamo messo molta aggressività. È andata bene, faccio i complimenti alle ragazze”.

Atteggiamento

“Il bicchiere lo vedo pieno, noi nelle altre gare siamo sempre partite molto bene. Oggi rispetto alle altre partite, eravamo meno contratte. Quando loro si sono avvicinate un po’ abbiamo rallentato, sono contento sia per il tipo di approccio che per la reazione. Ci serviva tanto una vittoria così”.

Su Carangelo

“Debora per noi è molto importante, oggi la devo ringraziare perché durante la settimana ha avuto un problema alla caviglia e non stava benissimo. Ma ci voleva essere a tutti i costi, era nervosa ma in senso buono. Nel secondo tempo ha fatto una partita pazzesca, ha alzato l’intensità difensiva e questo si è rifatto sulla prestazione della squadra. Alzando la sua qualità si alza quella di tutta la squadra. Tutte però hanno fatto molto bene, hanno messo l’intensità che ci serviva. Abbiamo ripreso, rispetto alle altre gare, a essere più focalizzate in quello che dobbiamo fare”.

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti