agenzia-garau-centotrentuno
Il coach della Dinamo Women Antonello Restivo

Dinamo Women, Restivo: “Vogliamo riprenderci il posto in classifica che ci spetta”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

In occasione della conferenza stampa che anticipa la sfida contro Ragusa, in programma domani 24 febbraio alle ore 18.30 al PalaSerradimigni, l’allenatore della Dinamo Sassari Women Antonello Restivo è intervenuto di fronte ai microfoni per presentare il prossimo match che affronteranno le sassaresi. Di seguito le parole del tecnico delle biancoblù.

Sulla gara

“Siam pronti per riprendere, ci dobbiamo giocare questa possibilità di arrivare ai playoff concentrandoci su ogni partita per portare a casa più punti possibile. Ragusa è tra le migliori considerando l’asse play-pivot. Ha tanta esperienza, sta giocando bene e che da poco si è giocata le final four di Coppa Italia. Noi entreremo in campo con la voglia di giocare, la voglia di proporre quello che stiamo facendo, quella pallacanestro che ci ha permesso di rimanere in partita con Schio. Dobbiamo lavorare meglio sui dettagli, migliorare la qualità di blocchi e taglia fuori, e l’apertura del campo. Questi aspetti sono fondamentali ma allo stesso tempo difficili”. 

Sulla condizione della squadra

“Abbiamo recuperato da alcuni acciacchi, anche se da poco perché alcune giocatrici hanno fatto degli accorgimenti. Tatticamente qualcosa stiamo provando, tra nazionali e tutto abbiamo fatto solo 4 allenamenti al completo. Abbiamo lavorato sul pick and roll e in transizione difensiva. Ora avremo più tempo rispetto a prima, abbiamo la possibilità di allenarci di più con la speranza di farli al completo”

Futuro

“Non c’è da invertire nulla, a Roma abbiamo giocato una partita molto difficile. Le partite per noi importanti, come il ritorno di Namur abbiamo sempre dimostrato di avere la capacità di essere sempre dentro la partita. Dobbiamo migliorare dei piccoli dettagli che non possono essere sempre e completamente perfetti. Dobbiamo continuare ad esaltare le nostre caratteristiche che abbiamo singolarmente e di squadra. A livello mentale stiamo bene, vogliamo riprenderci la posizione in classifica che ci meritiamo e che per tanti discorsi non riusciamo a ricoprire”.

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti