Conferenza stampa per DiDi Richards, ala delle Dinamo Women, in vista della partita contro Broni valida per il quarto turno di Serie A1 femminile.
Sul momento
“Siamo focalizzate solo sul giocare gara dopo gara in questo momento, facendo il meglio nelle due fasi di gioco. Sappiamo il valore delle avversarie ma siamo molto concentrate su di noi e sulla nostra aggressività sia a rimbalzo che a livello di ritmo”.
Sulla fisicità in campo
“Credo sia un aspetto sempre importante in questo tipo di basket, il nostro obiettivo è quello di essere aggressive già in allenamento per poi esserlo anche in partita. Stiamo lavorando molto su questo aspetto durante la settimana”.
La forza di un gruppo unito
“Essere unite credo sia fondamentale per questa Dinamo. Da subito si è creato un gruppo con una grande alchimia di squadra e quando una formazione ha questa forza poi è difficile per gli avversari buttare giù le certezze e la fiducia durante le partite. Ho visto che tutte cercano di aiutare le altre e questo credo sia una delle nostre armi. Essere tutte nuove e quasi tutte giovanissime invece che essere un problema è diventato un’opportunità. C’è un gruppo molto divertente”.
Roberto Pinna








