agenzia-garau-centotrentuno

Eccellenza | Nuorese, fatta per Cirinà. Il Tempio valuta Filippi e Deliperi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Continua il lavoro di programmazione in vista della prossima stagione per le squadre impegnate nel campionato di Eccellenza. Con i vari club isolani della massima serie regionale che, a distanza di qualche settimana dal termine del campionato, sono al lavoro principalmente per trovare la guida tecnica delle rispettive panchine.

Prime ufficialità

Tra le più attive in queste ore sono state sia la Nuorese che il Calangianus, con entrambi i club che hanno concluso la ricerca del proprio allenatore in vista della prossima stagione. A guidare il club verdeazzurro nel 2024/25 sarà Ivan Cirinà, ex tecnico del Ghilarza ma anche di Torres e Stintino. Per il ritorno nella massima serie regionale la Nuorese ha quindi deciso di puntare, per sostituire il tecnico uscente Antonio Prastaro, su un profilo esperto e che ben conosca l’Eccellenza. Per la carica di direttore sportivo nelle ultime ore il club verdeazzurro ha dialogato con Vittorio Tossi, dimessosi dal Latte Dolce verso la conclusione della stagione appena trascorsa. Al momento solo una fase interlocutoria tra le parti e in questo senso maggiori risvolti arriveranno nei prossimi giorni. L’altro club che ha chiuso per l’allenatore in vista della prossima stagione, come detto, è il Calangianus con l’ex San Teodoro Simone Marini che è stato ufficializzato come nuovo allenatore, nel pomeriggio di oggi 1º giugno, attraverso i canali ufficiali del club giallorosso.

Tempio

Giornate intense quelle che si stanno vivendo in quel di Tempio. Il club del presidente Salvatore Sechi, dopo aver ufficializzato Alessandro Sassu in qualità di nuovo direttore sportivo, è alla ricerca del nuovo tecnico che possa guidare la squadra biancoazzurra in vista della prossima stagione. Fiducia a profili giovani, ma allo stesso tempo conoscitori del mondo del pallone, questa è la linea dettata dal patron del club biancoazzurro. I nomi che piacciono per la guida tecnica della stagione 2024/25 sono Michele Filippi, ex tecnico della Primavera del Cagliari ma anche dell’Olbia, e Simone Deliperi ex portiere della Torres che nelle ultime due stagioni ha guidato il Badesi in Prima Categoria. Al momento il club biancoazzurro ha avviato i primi contatti con entrambi gli allenatori, con i prossimi giorni che in questo senso saranno decisivi per capire chi guiderà il Tempio in vista della prossima stagione.

Andrea Olmeo

TAG:  Eccellenza
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti