Come anticipato negli scorsi giorni, Giuseppe Cantara torna sulla panchina del Tempio che si è separato negli scorsi giorni da Mauro Giorico, diretto ad Alghero.
La società del presidente Sechi ha ufficializzato nelle scorse ore l’arrivo del nuovo allenatore, che ha rivestito nell’ultima stagione il ruolo di selezionatore e tecnico dell’under 19 sarda. “Sono felice di ripartire da dove ci eravamo lasciati – le parole del tecnico ai canali ufficiali dei Galletti – e naturalmente non posso che ringraziare il presidente Sechi, con il quale è sempre rimasto in piedi un rapporto di stima e amicizia. Ci siamo sentiti per parlare di questa stagione e abbiamo subito trovato l’intesa, insieme con il direttore Sassu e con Paolo Orecchioni che sarà ancora figura importante come mio vice in panchina”.
“Non era facile togliersi il Tempio dalla testa, non solo perché qui ho vinto un campionato – ha proseguito Cantara – ma anche perché si tratta di una piazza che ha un sapore speciale, con una tifoseria attenta e partecipe, dei trascorsi da onorare e un gruppo dirigente giovane e motivato. La Società sta lavorando bene, lo ha fatto anche lo scorso anno ma questo sarà un campionato ancora diverso, perché con i fuoriquota bisogna fare altri ragionamenti, legati al numero dei giovani in rosa. Siamo già al lavoro per costruire il gruppo che sarà protagonista”.
La Redazione