agenzia-garau-centotrentuno
andreazzoli-seriea

Empoli, Andreazzoli: “Gara di qualità, non immaginavo questo risultato”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Le parole in conferenza stampa di Aurelio Andreazzoli dopo la sfida del suo Empoli in Serie A alla Unipol Domus contro il Cagliari di Walter Mazzarri.

La gara
“Sono totalmente soddisfatto, abbiamo fatto anche più di quello che speravo. Ho avuto risposte totali. Sul piano del gioco c’eravamo sempre ma oggi abbiamo avuto soddisfazioni anche dai cambi. Portiamo a casa tre punti che sono oro per la classifica. Non ci sono dubbi sulla qualità mostrata né sul risultato. Non lo avrei mai pronosticato”.

I cambi
“Non ho cambiato per dare una scossa, la squadra non ha bisogno di scosse. Siamo giovani e ha bisogno di avere un’identità ben precisa. Fin qui lo stiamo dimostrando tra alti e bassi ma va messo in preventivo. Siamo ancora in costruzione, molti di noi non hanno mai fatto la Serie A e un adattamento è normale ci sia. Non dobbiamo spaventarci per qualche risultato contro. Sempre che restino i presupposti di qualità nei contenuti del nostro calcio. Non dobbiamo avere ansie”.

Futuro
“Questi tre punti ci fanno capire che la nostra squadra è doppia, ogni calciatore è alternativo ad un altro. E stasera ci ha dimostrato che abbiamo ragionato in maniera corretta. Pinamonti e i tanti giovani? I giovanissimi sono il nostro fiore all’occhiello, non ci sono solo Viti e Asllani ma anche tanti altri. Su Pinamonti mi sembra sbagliato parlare dopo una gara di collettivo. Però lui è stato veramente quello che volevamo quando lo abbiamo scelto stasera, ora sta bene. Si è sacrificato, ha preso tante botte e siamo soddisfatti per lui”.

Roberto Pinna

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti