Al termine della sfida vinta per 71-67 contro Bramante Pesaro, il tecnico dell’Esperia Cagliari Federico Manca, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il successo conquistato in occasione del match valevole per la seconda fase di campionato della Serie B Interregionale. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“In questa seconda fase sarà questo il livello delle gare e ogni distrazione si paga. Abbiamo perso un po’ di fiducia sulle prime scelte difensive. Lì ho sbagliato nel voler comunque cambiare difesa e loro ci hanno punito. Poi dentro gli spogliatoi, all’intervallo lungo, ci siamo guardati in faccia e siamo tornati alla nostra caratteristica principale che è quella di cambiare su tutti con aggressività. È aumentata l’intensità e la voglia di vincere, si è vista un’altra faccia negli ultimi due quarti”.
Su Giordano
“Giordano è questo, lo abbiamo aspettato perché ci è mancato per tutta la prima fase. Quando è entrato doveva comunque iniziare ad ambientarsi in una squadra con equilibri ben definiti. Ora è quello che abbiamo visto oggi, un giocatore che spacca le partite”.
Sulla seconda fase
“Visti anche i risultati delle prime due partite potrebbe esserci più equilibrio rispetto a quanto si pensava all’inizio, questo girone è molto tosto però ci sono state diverse squadre della nostra divisione che hanno vinto. Abbiamo incontrato due squadre molto forti e diverse, quella di oggi più intensa l’altra più strutturata. Porto Recanati? Sarà difficilissimo, è un campo piccolo e sarà una bolgia. L’avversario è forte e non sarà semplice. Il livello però è questo, dobbiamo fare più punti possibile per riuscire ad arrivare tra le prime otto”.
La Redazione